U

Utente Cancellato 50408

Ospite
:fiore:
Ad un mio cliente é capitato invece che per un contatto sottoposto a IVA e con un acconto nell'intermedio hanno chiesto il versamento sul codice 109t i 168 euro. Questi giorni vorrei andare a vedere se é cambiato qualcosa. Ho visto f23 ha pagato lo 0.50 sulla caparra e sul codice 109 t ripetuto due volte i 168 euro

Help!
Scusate ma a me non tornano i codici tributo F23 per registrazione preliminare :
Di mia conoscenza sapevo 104Tper imposta registro e 109Tcaparra confirmatoria
@Rosa1968 mi sembra contraria come @Abakab

Nel dubbio ho chiamato A.E.
Risultato:
- Roma 1 mi ha dato cod trib 104Tper i 168€ e 109T per 0.50%su caparra (come sostengo io);
-Pescara il contrario
-Venezia entrambi codici 109T ripetuti
alzo le mani!!!!chiedo rinforzi....grazie
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io confermo 104T per la caparra confirmatoria (0.50%)
109T (€ 168) imposta di registro
Quando il contratto da registrare è sottoposto ad i.v.a. e ci sono integrazioni di pagamento vanno pagate sempre sullo stesso codice 109T ulteriori € 168.
Vai all'ade dove devi registrare il preliminare e chiedi a loro la conferma dei codici.
 
U

Utente Cancellato 50408

Ospite
:amore:Grazie, ciao Rosa .
Il fatto è che a Roma 1 dicono il contrario e magari ho trovato operatore poco informato.
Nel frattempo ho chiamato anche A.E. Salerno che mi conferma quanto postato da te e anche ufficio Pescara
A questo punto è sola a Roma che mi hanno dato indicazione errata e proprio li devo andare a registrare...
Domani riprovo ma sono veramente seccata....sempre dubbi...[DOUBLEPOST=1383751694,1383751500][/DOUBLEPOST]:fiore:
Grazie Ponz .
E' la tabella che avevo consultato.
 
U

Utente Cancellato 50408

Ospite
:stretta_di_mano:
Io confermo 104T per la caparra confirmatoria (0.50%)
109T (€ 168) imposta di registro
Quando il contratto da registrare è sottoposto ad i.v.a. e ci sono integrazioni di pagamento vanno pagate sempre sullo stesso codice 109T ulteriori € 168.
Vai all'ade dove devi registrare il preliminare e chiedi a loro la conferma dei codici.
Nel mod 69 invece, devo mettere il mio c.f. come persona delegata a registrare?trattasi di cortesia all'Agenti Immobiliari senza addebito servizio(prima e ultima volta).
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Scusate, grande riesumazione di thread...

Vi risulta che dal 2014 per i preliminari con acconti prezzo soggetti ad IVA vada versata un imposta fissa di 200 euro anche per l'acconto?

Mi spiego meglio
Oltre alle marche da bollo:

200 euro imposta fissa +
0,5% sulla caparra +
200 euro ulteriori per l'acconto prezzo (imposta fissa, non il 3% previsto per gli acconti prezzo non soggetti ad IVA)
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
No
200 per la scrittura privata e basta.
0.5% e 3% per ogni versamento.

Per assurdo pagabili anche con 3 f24 diversi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto