fformica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
salve,anch'io sto lottando contro questo sistema che a mio avviso ha già fallito in toto se l'obiettivo era semplificare e non complicare queste procedure....
Navigando sul loro sito mi sono imbtattuto in questa altra chicca:

http://www.agenziaentrate.gov.it/wp...e+tramite+intermediario-delegato+contr_locaz/

se ho ben capito,l'intermediario anche negli ANNI A VENIRE dovrebbe sobbarcarsi l'onere di registrare appunto annualmente i contratti stipulat in passato.....mi sono preso una botta di sole o ho capito bene???????
 

fformica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Tramite intermediario

L’intermediario, in primo luogo, deve rilasciare, nel momento in cui assume l’incarico, una dichiarazione, datata e sottoscritta, con cui si impegna a provvedere alla registrazione e all’esecuzione dei pagamenti telematici delle imposte relative ai canoni per le annualità successive, alle proroghe, anche tacite, alle cessioni, alle risoluzioni.
Inoltre, deve consegnare al contribuente:
  • due copie della ricevuta di avvenuta registrazione o dell’esecuzione dei pagamenti delle imposte relative ai canoni per le annualità successive, delle proroghe, anche tacite, delle cessioni, delle risoluzioni (una è destinata all’altra parte contraente che non ha richiesto la registrazione)
  • una copia della ricevuta di pagamento delle imposte dovute.
 

catia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Tramite intermediario

L’intermediario, in primo luogo, deve rilasciare, nel momento in cui assume l’incarico, una dichiarazione, datata e sottoscritta, con cui si impegna a provvedere alla registrazione e all’esecuzione dei pagamenti telematici delle imposte relative ai canoni per le annualità successive, alle proroghe, anche tacite, alle cessioni, alle risoluzioni.
Inoltre, deve consegnare al contribuente:
  • due copie della ricevuta di avvenuta registrazione o dell’esecuzione dei pagamenti delle imposte relative ai canoni per le annualità successive, delle proroghe, anche tacite, delle cessioni, delle risoluzioni (una è destinata all’altra parte contraente che non ha richiesto la registrazione)
  • una copia della ricevuta di pagamento delle imposte dovute.

Ma le nostre associazioni????? FIMAAA dove sei?????
 

catia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusate sono sempre lì a :disappunto::disappunto: locazioni web chiede il numero delle copie da registrare, quante se ne deve mettere? in base a quello poi calcola l'importo delle marche, ma a cosa serve il numero copie ???
 

fformica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
sono stato alla Ag delle Entrate e non mi hanno saputo dare una risposta precisa in merito.Faccio solo questa considerazione: mettiamo che nei prossimi 3 anni uno affitta 30 case,obiettivo ragionevolissimo.Ebbene dal III° anno in poi,egli si troverebbe a gestire il pagamento della tassa di registro di TRENTA immobili,con grave dispendio di tempo e di energie...chi paga? Cosa dovrebbe uno fare,assumere un impiegato solo per assolvere a questa ennesima incombenza che NON ci spetterebbe? Il tutto equivale ad un modo facile con cui -pensateci bene- lo stato fa fare lavori a lui utili a privati,pagandoli zero per il disturbo...in pratica invece di assumere o fare lavorare i suoi impiegati,lo stato forza i privati a lavorare GRATIS per lui...siamo alla canna del gas.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto