MauryMaxx

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Con RLI posso far aderire un contratto alla cedolare secca ?

Ho visto che in RLI selezionando annualità successiva tra gli adempimenti e flaggando la voce cedolare secca (sotto opzioni) si rendono nuovamente editabili le sezioni QUADRO B SOGGETTi e QUADRO D CEDOLARE SECCA.

Posso fare così ? è corretto ?

Vi ringrazio :)
 

Giulianarob

Membro Attivo
Privato Cittadino
all'inizio di una nuova annualità si può aderire alla cedolare con mod. RLI flaggando la casella cedolare ed indicando i soggetti che aderiscono alla cedolare. Occorre comunque inviare al conduttore raccomandata per informarlo dell'adesione alla cedolare
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
L'opzione cewdolare secca è esercitabile ad ogni scadenza annuale, e si esplica attraverso due adempimenti.
Il secondo è quello che tu indichi, attraverso la scelta su RLI.

Ma prima della scadenza occorre anche inviare raccomandata al conduttore specificando l'intenzione ad aderire alla cedolare, con obbligo di mantenere invariato il canone per tutta la durata della opzione.
 

MauryMaxx

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Curiosità, il percorso inverso cosa prevede sempre tarmite RLI ?

Se da un contratto voglio eliminare la cedolare secca presumo sia necessario flaggare la casella cedolare secca indicando poi come no l'aderenza alla stessa da parte dei locatori. Vi risulta ? :)
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Dato che sto per mettermi in proprio volevo sapere se l'iscrizione al sito dell'Agenzia delle entrate e quindi a entratel per registrare i contratti di locazione è a pagamento (se si quanto) o gratuito?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto