Lin0

Membro Attivo
Professionista
La relazione notarile fa parte dell'atto di compravendita e va pagata dall'acquirente che contatta il notaio. Laddove il notaio lo contatta il venditore, sarà il venditore a pagarla. Non si paga mai a parte a mano di accordi particolari, di solito chiedono dai 300 euro in su solo per la relazione notarile
 

Elisabeth.

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Acquirente, ovvero colui che ha bisogno di quella relazione per avere il suo mutuo.
Ma questa relazione solitamente in quale momento del procedimento viene richiesta? Viene poi pagata al rogito?
Ho fatto fare un preventivo da un notaio e non ho visto al suo interno la voce di spesa per questa relazione...
 

Lin0

Membro Attivo
Professionista
È inclusa nel prezzo del rogito non viene pagata a parte. Il notaio la invia alla banca prima della delibera del mutuo ed è essenziale, saranno banca e notaio ad interfacciarsi tu non saprai neanche se o quando è stata inviata.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
È inclusa nel prezzo del rogito non viene pagata a parte. Il notaio la invia alla banca prima della delibera del mutuo ed è essenziale, saranno banca e notaio ad interfacciarsi tu non saprai neanche se o quando è stata inviata.
Concordo, fa parte del “costo notaio”, più o meno esplicitamente.
Ma questa relazione solitamente in quale momento del procedimento viene richiesta?
Dopo l’uscita del perito, come ultimo passo per poter deliberare la concessione del mutuo.
 

Elisabeth.

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
È inclusa nel prezzo del rogito non viene pagata a parte. Il notaio la invia alla banca prima della delibera del mutuo ed è essenziale, saranno banca e notaio ad interfacciarsi tu non saprai neanche se o quando è stata inviata.
Comunque presumo che, per ovvie ragioni, debba essere io a dare alla banca il nominativo del notaio scelto da me...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto