gvn1975

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Nel forum si è già parlato dei questa formula di acquisto, ma all'atto pratico, la proponete ai vostri clienti oppure no? la proponete ogni volta che la trattativa lo "necessita" oppure ci sono situazioni in cui evitate di proporla?
 

mosca

Membro Assiduo
Io sto incominciando a ricevere molte richieste di acquisto con questa formula..... ma i proprietari che vogliono applicarla non ne trovo. Ho saputo di un solo costruttore nella mia provicia che adoperato la formula Rent to Buy...un privato che vuole vendere perche deve poi riacquistare, non ne vuol sentir parlare !!
 

gvn1975

Membro Ordinario
Privato Cittadino
allora dalle mie parti sono un po più flessibili, ci sono diversi (diciamo più di uno) costruttori disposti a vendere con la formula del rent to buy purché vi sia un anticipo di una certa consistenza, diciamo fra i 20 e i 30 mila euro per oggetti fra i 180 e i 250 mila euro, poi intorno ai 750 € mese per 24 mesi ed alla fine il saldo
 

gvn1975

Membro Ordinario
Privato Cittadino
un pazzo che in questo momento non è in grado di comprare e non vuole buttare soldi in un affitto...........comunque mi sembra di capire dalla risposta che non la proporresti come possibile soluzione ad un tuo cliente.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
non sono ai... :fiore: a roma girano molte di queste offerte, sterminati cantieri di caltagirone in testa, ma non vengono chiesti anticipi, l'affitto resta solo una sorta di forma opzionale, per cui se dopo x anni si va a rogito si recuperano le somme versate mensilmente che vengono scalate dal saldo altrimenti amici come prima.
e già mi pare che sia molto vantaggioso per il palazzinaro che "congela" i prezzi ad oggi (con cali in prospettiva che avvantaggerebbero il compratore).
dare un anticipo presumo irrecuperabile se tra x anni il compratore non dovesse essere in grado di far fronte al saldo per il rogito, mi pare un azzardo di incoscienza suprema...
 

umberto

Membro Attivo
Privato Cittadino
La prima domanda da farsi è chi conosce veramente il rent to buy perché molti lo confondono ancora con il classico e semplice affitto con riscatto e molti altri non sono neanche a conoscenza della sua esistenza. Ho notato che sebbene se ne parla molto è diffuso a macchie in tutta Italia ed è sfruttato in modo poco omogeneo. E' chiaro che il Rent to buy è studiato per una determinata fascia di clienti che si trovano in determinate situazioni e non semplicemente per permettere di comprare a tutti quelli che non possono farlo oggi. In provincia di Roma più di qualcuno comincia ad apprezzarlo e valutarlo ma non ho visto molti mettere nero su bianco...
 

gvn1975

Membro Ordinario
Privato Cittadino
capisco, qui su Pisa se ne comincia a parlare ma chiedono comunque un certo acconto.........fosse anche con il 6% di anticipo e tre anni di "mini rate" (come alcuni "esperti" consigliano) la compravendita sarebbe molto agevolata, addirittura senza anticipo ditemi dove devo firmare.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
:^^: c'è talmente eccesso di offerta a roma, che non riescono a smaltire l'invenduto nemmeno così...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto