jasper

Nuovo Iscritto
Salve,illustro il mio caso,nel 2007 ho firmato un compromesso d'acquisto per dei villini in costruzione,il compromesso prevedeva tre acconti da me regolarmente versati e prevedeva il rogito notarile entro dicembre 2008.Per problemi di varia natura (tra cui di mezzo un sequestro della polizia municipale),alla data odierna ancora non si parla del rogito,invece è stato nuovamente fermato il cantiere per un sequestro penale da parte della procura della repubblica.Ero realmente interessato all'immobile tanto che ho aspettato 1 anno e mezzo dalla data prevista per la consegna,ma adesso ho realmente la necessità di avere nell'immediato un'abitazione e visto i fatti di cui sopra penso sia difficile averlo a breve.Vorrei sapere se è possibile rescindere il contratto e riottenere indietro le somme versate(non mi interessano ne doppio caparra ne interessi legali) o se in alternativa posso riscuotere le fdeiussioni assicurative in mio possesso per inadempienza del construttore.
 

studiopci

Membro Storico
Salve alla luce di quanto riferisci ( bisognerebbe comunque leggere il contratto / compromesso che hai firmato ) penso tu debba parlarne con la società e mandare comunque una raccomandata nella quale chiedi di adempiere agli obblighi sottoscritti - rogito entro il 2008 - in mancanza, alla restituzione delle somme versate rinunziando alle penali ( al limite potresti richiedere il solo riconoscimento degli interessi maturati per legge ed eventuali spese sostenute ) . Credo che non dovresti avere problemi, anche perchè hai le polizze fidejussorie, beninteso se le cose sono così come hai raccontato. Facci sapere comunque
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto