1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. jasper

jasper Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve,illustro il mio caso,nel 2007 ho firmato un compromesso d'acquisto per dei villini in costruzione,il compromesso prevedeva tre acconti da me regolarmente versati e prevedeva il rogito notarile entro dicembre 2008.Per problemi di varia natura (tra cui di mezzo un sequestro della polizia municipale),alla data odierna ancora non si parla del rogito,invece è stato nuovamente fermato il cantiere per un sequestro penale da parte della procura della repubblica.Ero realmente interessato all'immobile tanto che ho aspettato 1 anno e mezzo dalla data prevista per la consegna,ma adesso ho realmente la necessità di avere nell'immediato un'abitazione e visto i fatti di cui sopra penso sia difficile averlo a breve.Vorrei sapere se è possibile rescindere il contratto e riottenere indietro le somme versate(non mi interessano ne doppio caparra ne interessi legali) o se in alternativa posso riscuotere le fdeiussioni assicurative in mio possesso per inadempienza del construttore.

2. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Salve alla luce di quanto riferisci ( bisognerebbe comunque leggere il contratto / compromesso che hai firmato ) penso tu debba parlarne con la società e mandare comunque una raccomandata nella quale chiedi di adempiere agli obblighi sottoscritti - rogito entro il 2008 - in mancanza, alla restituzione delle somme versate rinunziando alle penali ( al limite potresti richiedere il solo riconoscimento degli interessi maturati per legge ed eventuali spese sostenute ) . Credo che non dovresti avere problemi, anche perchè hai le polizze fidejussorie, beninteso se le cose sono così come hai raccontato. Facci sapere comunque

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina