Gioelediego

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti,
riguardo all'ace dipende dalla regione di appartenenza per esempio io che sono residente e opero in piemonte l'essenzialità della certificazione energetica è stata posticipata di 6 mesi prima che diventi effettiva con eventuali penali... in ogni caso c'è un modulo dove il venditore solleva l'A.I di eventuali multe.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
certo... non sollevare ma il venditore può risarcire quel che vuole all' Agenti Immobiliari Massimo:fiore:
Se vuole, o se rispetta un contratto, che se fosse per una cifra che so, di 1000 euro (una sanzione?) quanto conviene fare causa in un eventuale rifiuto di adempiere? Lo stato se ne fotte delle scritture tra i cittadini, lo stato fa rispettare la legge e la applica (il vostro stateruncolo simil greco solo quando deve riscuotere), quindi ripeto, di che si parla?
 

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
difatti, nel mio post dico: non sollevare...... però se la controparte mi rimborsa la multa che il "nostro" stato mi commina, chi può impedirglielo?Massimo:fiore:
 

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
devo essere un pò stanco, pensoperme..... stavolta non riesco a seguirti.. Partivo da quanto postato da Gioelediego, relativamente ad un fantomatico modulo di manleva che ritengo inesistente e, per contro, dall 'idea di un accordo tra le parti e l' Agenti Immobiliari che stabilisca che ove l' Agenti Immobiliari incorresse nella multa per mancata esposizione dei dati dell' ACE ( ACE non presente per i più svariati motivi, non per ultimo la volontà della parti) gli stessi lo avrebbero rimborsato in toto..... Credo che nessuno, tanto meno il nostro stato, può vietarmi di stringere accordi con chi mi pare senza per ciò compromettere le sue pretese.
Dimmi se sbaglio, .... e non mi meraviglierei, stante la stanchezza che mi fa chiudere la palpebra.. Massimo:fiore:
 

donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
dipende dalla regione ACE, qui in piemonte si... è obbligatoria dal 1 gennaio, ma c'è tempo fino a giugno per farle (per ora non ci sono sanzioni) Comunque questo non giustifica il comportamento ex miei colleghi... prr.... i quali sicuramente non si stanno presentando come professionisti... il marchio vuole dire zero... le persone sono tutto! Ripeto e consiglio di andare a parlargli per cercare di strappare il tutto... in via amichevole... non ha senso lavorare con dei clienti, giustamente, insoddisfatti!!!! oltretutto l agente che non spiega neanche cos'è l'Ace (se nel Lazio è obbligatoria) è veramente osceno! per non dire altro! Sul sito... la pubblicità è la prima cosa da fare!!! poi la rivistina... bè ci ho lavorato tanti anni... che potrei smontartela in 10secondi.... quindi... cerca di trovare un accordo amichevole... Le vie Legali ... sono dure e costose...:ok:
ps.... Pensoperme... che immagine carinaaaaaaaaaaaaaaaa
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto