Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
L'ACE è l'Attestato di Certificazione Energetica che dal 1° gennaio è indispensabile per pubblicizzare in qualunque modo un immobile.

Non ti ha chiesto di dotartene ?
 

Ciproxina

Nuovo Iscritto
Professionista
Mi aveva detto che se ne sarebbe occupato lui.....quindi vuol dire che tutti gli immobili che ha da vendere non possono essere pubblicizzati per l'ACE?????????????????????
Vi sembra un comportamento corretto?????
E poi nel contratto (forse antico) non c'e' nessuna voce che implica questa certificazione....
Indi per cui come ne vengo fuori????
Sto impazzendo!!!!!
Help !!!!!
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Chiedi anche il costo sostenuto dall'agenzia per fare l'ACE (la fattura del geometra-termotecnico che l'ha preparato)
Spesso ci ricaricano sopra..

NB
Per preparare quel documento, il geometra deve venire a fare un sopralluogo in casa tua e controllare finestre, muri, caldaia, esposizione......

Insomma
No sopralluogo = documento preparato alla cacchio di cane = valore max 50€
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Chiedi anche il costo sostenuto dall'agenzia per fare l'ACE (la fattura del geometra-termotecnico che l'ha preparato)
Spesso ci ricaricano sopra..
Scusa ma questo non mi pare corretto: se il cliente si rivolge a qualcuno e questo ci ricarica, non è una cosa illecita, state sp...ando il "guadagno". Se uno non sa far da se una cosa, la fa fare ad altri, se questi ci mettono sopra un ricarico, fanno bene, se non ce lo mettono, è una scelta loro. Non è un obbligo fare le cose gratis ;) chi fa le cose gratis sente di valer poco.
 

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Magari mi fai capire anche a me gentile Sign. Massimo????
scusa se non ti ho risposto prima, ma, incredibilmente, ero impegnato con un paio di visite..... nel frattempo, leggo, che l' ottima e bella Bagudi è sapientemente intervenuta.
Da quello che scrivi, comunque, fioriscono dubbi sul comportamento del collega...... al 12/01/2012 suppongo che ogni Agenti Immobiliari sapesse che , oltre a tutti gli altri documenti, il venditore deve fornire anche l ' attestazione di certificazione energetica.Massimo:fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto