pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
devo essere un pò stanco, pensoperme..... stavolta non riesco a seguirti.. Partivo da quanto postato da Gioelediego, relativamente ad un fantomatico modulo di manleva che ritengo inesistente e, per contro, dall 'idea di un accordo tra le parti e l' Agenti Immobiliari che stabilisca che ove l' Agenti Immobiliari incorresse nella multa per mancata esposizione dei dati dell' ACE ( ACE non presente per i più svariati motivi, non per ultimo la volontà della parti) gli stessi lo avrebbero rimborsato in toto..... Credo che nessuno, tanto meno il nostro stato, può vietarmi di stringere accordi con chi mi pare senza per ciò compromettere le sue pretese.
Dimmi se sbaglio, .... e non mi meraviglierei, stante la stanchezza che mi fa chiudere la palpebra.. Massimo:fiore:

Lo vedo :D

Provo con un esempio:

io sono il proprietario che ti firma il fogliettino dove mi impegno a accollarmi eventuali sanzioni che ti fa la regione/comune/provincia. Ti arriva la sanzione di 1k euro che tu devi pagare in 30gg. Mi chiami e mi dici "ci hanno beccato, paga". Io ti dico "soldi finiti, ritenta sarai più fortunato".
Tu minacci di farmi causa.
Io me ne frego.
TU paghi 1300 euro per ritardo e mora di multa...

Chiami l'avvocato. Mandate la AR (e spendi).
Io menestrafregotuttattaccato.
Cosa fai decreto ingiuntivo perché si è impegnato a pagare una multa per una tua infrazione?
Devo continuare? Nel frattempo hai speso dai 200 ai 500 euro per l'avvocato, a meno che non sia in vena di regalie e te la faccia gratis. :^^:
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Eh già..
Per non parlare del foglietto che non solleva completamente l'ai:

La multa è fatta all'AI perchè deliberatamente ha commesso un illecito lasciando il cartelli in vetrina.

Il proprietario si può impegnare fin che vuoi ma non può far impegnare l'AI a violare le leggi dicendo che lui provvederà a pagarne le spese..

Probabilmente lo StudioDeValeri troverebbe da eccepire in quella scrittura privata il cui scopo è palesemente invitare a commettere un infrazione per scaricarne le spese..
Ma io non sono un avvocato.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Probabilmente lo StudioDeValeri troverebbe da eccepire in quella scrittura privata il cui scopo è palesemente invitare a commettere un infrazione per scaricarne le spese..
Ma io non sono un avvocato.
Infatti, sarebbe interessante analizzare un contratto il cui scopo è incaricare di infrangere la legge e poi coprire una infrazione altrui. :D
 

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Lo vedo :D

Provo con un esempio:

io sono il proprietario che ti firma il fogliettino dove mi impegno a accollarmi eventuali sanzioni che ti fa la regione/comune/provincia. Ti arriva la sanzione di 1k euro che tu devi pagare in 30gg. Mi chiami e mi dici "ci hanno beccato, paga". Io ti dico "soldi finiti, ritenta sarai più fortunato".
Tu minacci di farmi causa.
Io me ne frego.
TU paghi 1300 euro per ritardo e mora di multa...

Chiami l'avvocato. Mandate la AR (e spendi).
Io menestrafregotuttattaccato.
Cosa fai decreto ingiuntivo perché si è impegnato a pagare una multa per una tua infrazione?
Devo continuare? Nel frattempo hai speso dai 200 ai 500 euro per l'avvocato, a meno che non sia in vena di regalie e te la faccia gratis. :^^:
certo, certo.... ma io avevo solo sottolineato l' inesattezza di chi aveva postato asserendo l' esistenza di un modulo di manleva per l' Agenti Immobiliari dando un'alternativa... un patto tra le parti..... è chiaro che questo patto potrebbe essere disatteso, ma è anche vero che oggi non esco perchè potrei essere investito da un tram.......Con affetto, Massimo.:fiore:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
certo, certo.... ma io avevo solo sottolineato l' inesattezza di chi aveva postato asserendo l' esistenza di un modulo di manleva per l' Agenti Immobiliari dando un'alternativa... un patto tra le parti..... è chiaro che questo patto potrebbe essere disatteso, ma è anche vero che oggi non esco perchè potrei essere investito da un tram.......Con affetto, Massimo.:fiore:
No, io vado oltre: intendo dire che secondo me è nullo. Lo vedo come un patto dove una parte dice ad un altra che se non osserva la legge lei la rimborsa. I patti conto legge sono validi? :^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto