Alex74

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho un appartamento da affittare ed una persona interessata mi chiede se può fissare lì la sua residenza (chiaramente dopo che stipuleremo il contratto).
Io non avrei nulla in contrario ma chiedo a qualche esperto se, per caso, ciò potrebbe portare a problemi/controindicazioni che ora non metto a fuoco.
Mi è venuto in mente, ad esempio, il caso dell'inquilino residente il quale, un domani che lascia l'immobile, magari non trasferisce la sua residenza e così, nello stesso appartamento mi troverei ad avere più persone residenti quando invece non è così.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
La residenza non comporta nessuna contro indicazione per te.
E' un diritto innegabile per l'inquilino e anche se tu non fossi d'accordo o favorevole al suo traferimento di residenza presso il tuo immobile, non puoi impedirlo, negarlo e accettarlo.

Spetta all'inquilido decidese se trasferire o meno la residenza presso l'immobile preso in locazione o semplicemente prendervi il domicilio.

Nel caso in cui in futuro l'inquilino dovesse andarsene e non dovesse trasferire altrove la propria residenza, quest'ultima verrebbe "tolta d'ufficio" alll'ex inquilino nel momento in cui l'immobile venisse locato ad una terza persona (o tu andassi ad abitarvi) e questa facesse a sua volta richiesta di residenza presso lo stesso immobile.
Potrebbe anche venire tolta d'ufficio su precisa richiesta tua presso l'ufficio anagrafe del tuo Comune (sempre una volta che l'inquilino andasse via dall'immobile).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto