Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Comunque vi capisco con la crisi che inevitabilmente vi ha colpito state addosso a chi mette gli annunci privati siete così rompi... che nonostante ci sia scritto No agenzie e No intermediari vi inventate di tutto pur di convincere che avete il cliente... Ridicoli...
La crisi dovrebbe spaventare più chi vende che noi non credi? Pensi che il cartello privato sia immune da crisi?
 

sanmon

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non sempre chi vende é in crisi anzi di solito con la vendita si comprano altri immobili o si decide di investire in relax per puro piacere della vita e comunque in tempo di crisi si evita di dare un 3/4 % se possibile ai mediatori con quella cifra mi compro una terza auto e mi faccio una bella vacanza ai Caraibi.
Saluti e buon lavoro.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Tipica questa risposta di chi vuole prendersela con il mondo. La crisi che intendo io é un concetto più ampio legato alle opportunità di vendere un immobile. Non mi dire che chi mette in vendita oggi non la ricerca. E se non la ricerca mettendo un cartello o un annuncio privato ha deciso di aprire le sue porte a tutti senza filtri. Il rischio che ti capiti la chiamata di un agente é niente rispetto a chi non vedi e gli apri la tua porta di casa.
Comunque tranquillo. Continua pure a prendertela con il mondo. L'importante é che tu stia bene.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Comunque vi capisco con la crisi che inevitabilmente vi ha colpito state addosso a chi mette gli annunci privati siete così rompi... che nonostante ci sia scritto No agenzie e No intermediari vi inventate di tutto pur di convincere che avete il cliente... Ridicoli...

Su questo mi trovi pienamente d'accordo.

Quei mediatori che vanno in caccia di prodotti da vendere, ricercandoli tra gli annunci dei privati, sono dei brocchi.

In gergo, tra i miei collaboratori, li definisco "scalzacani."

Scansafatiche del lavoro che pescano in acque basse.

Sia che quei pesciolini contattati, avvallino i contatti delle agenzie, oppure no, il loro pescato sara' di pessima qualita'.

Cio' e' fisiologico e naturale.

Come in ogni bassofondo che si rispetti, la fauna li' presente, appartenente a ciascun gruppo familiare di sorta, che sia quello dei mediatori, dei venditori e degli acquirenti sara' pessimo.
Per questa ultima categoria, se e' possibile, la qualita' scende ancora piu.

Un territorio ed un habitat, infimo e torbido, frequentato da specie pronte a scannarsi reciprocamente, per una briciola di pane piovuta dal cielo.

Mentre puntuali sono le leggerezze, di quella o dell'altra parte, le omissioni, le manomissioni, gli errori marchiani, le scorrettezze contrattuali, che come tsunami sconvolgono gli habitue'.

Tutt'altra cosa, sono le acque cristalline ed alcuni altri specchi di mare, in cui ci si ritrova, svolgendo una sana e metodica attivita' di acquisizione.

La vera attivita' dell'agente immobiliare.

Ricerca di prodotti garantiti da proporre a clientele controllate.

In questo altro Habitat, dalle acque piu' nitide, nuotano invece faune di grande bellezza e a volte, pure creature meravigliose.
Sono quelli che vendono in piena discrezione.
Oppure quelle n contesti di esclusivita'.

Non e' infrequente pure incontrare alcune specie molto rare.
Quelle appertenenti alla famiglia di quelli che rispettano i contratti.

A fine sera i pescatori si riuniscono nella piazza del paese.
Mentre si convivia, si notano diverse di quelle utilitarie, che alcuni ingegnosi risparmiatori, hanno ricavato dalle loro azioni improvissate.

Sono tutte parcheggiate dinanzi allo studio dell'avvocato.
 
Ultima modifica:

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Pyer, che uno sia d'accordo o meno con quanto sostieni, è un piacere leggerti. Dovresti scrivere qualche racconto tipo favole con la morale, secondo me potresti avere un discreto seguito.
Giusto per evitare equivoci, non ti sto prendendo in giro, dico sul serio
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Pyer, che uno sia d'accordo o meno con quanto sostieni, è un piacere leggerti. Dovresti scrivere qualche racconto tipo favole con la morale, secondo me potresti avere un discreto seguito.
Giusto per evitare equivoci, non ti sto prendendo in giro, dico sul serio

Hi hi...

Pensa nel reale..

Un mio amico collega, da anni mi prende in giro, dicendomi che e' ho un piffero..

Di quelli che si utilizzano per i serpenti..:D
 

sanmon

Membro Attivo
Privato Cittadino
Haaaa ha ha a che simpatico e divertente ma sei sicuro che il piffero non te lo sei fumato ? Agente immobiliare, poeta e comico ma tu sei un grande ,si sì un grande........
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Haaaa ha ha a che simpatico e divertente ma sei sicuro che il piffero non te lo sei fumato ? Agente immobiliare, poeta e comico ma tu sei un grande ,si sì un grande........

Ci sei venuto a fare la morale sul tuo quesito troppo poco seriamente attenzionato.

Sul medesimo oggetto, che e' il quesito, dapprima ne hai affermato la serieta' e il rilievo di interesse.

Poi le hai negate con osservazioni poco serie ed insulse.

In una parola si chiama cotraddizione.

Una classica antitesi di coloro, che partono con il "no agenzia" e finiscono che di agenzie, ne pagano due.

Mentre che sia di rilievo, serioso, poetico o comico, il senso dell'intervento, e' il medesimo.

Gli abitanti di quel bassofondo, che si piglino oppure no, si assomigliano.

Detto questo, uno degli aspetti che ritengo piu' divertenti, a fare l'agente immobiliare, e' quello di venire a conoscenza dell'esito di molte compravendite.
Anche quelle che non ci riguardano.

Per poter ridere, commentando situazioni ai confini della realta', in cui taluni contraenti si infilano, durante la loro azione di vendita fai da te, non serve ricorrere agli effetti speciali, scaturiti dalle sostanze stupefacenti.
 
Ultima modifica:

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Per gli agenti invece urge una riflessione sulla percezione diffusa....
e cosa ne pensi della percezione che si ha ora dei panettieri. Ormai è tendenza farsi il pane in casa .... già chissà cosa ci mettono i panettieri nella farina! Però il consumatore impiegato, usa il lievito chimico che fa più danni di tutto.
Meditiamo gente meditiamo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto