gialluc

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti,
ieri ho registrato il mio primo contratto locazione in maniera telematica tramite RLI WEB.
Stamattina mi ritrovo la ricevuta di avvenuta registrazione e liquidazione delle imposte.

Su tale ricevuta mancano però i dati catastali che riporto nel contratto, inoltre pensavo di ritrovarmi da qualche parte copia del contratto allegato in pdf/a con il numero di registrazione indicato.

Voi come vi comportate?
Allegate tale ricevuta alle copie dei contratti sottoscritti?

nella ricevuta che trasmette l'agenzia entrate sono indicati i dati catastali relativamente a categoria e rendita, gli altri dati devono essere nel contratto. L'agenzia rilascia solo questa ricevuta, noi alleghiamo al contratto in forma cartacea questa ricevuta e mettiamo i nostri timbri come intermediario

capito...quindi l'AdE non rilascia copia del contratto inviato come allegato col timbro in cui si evince il numero di registro?

Il numero di registro è sostituito dal numero riportato sula ricevuta.

Ma le vostre risposte non concordano su un particolare: la ricevuta AdE riporta o no i riferimenti catastali del contratto? O riporta solo il nome attribuito all'invio?

sulla ricevuta di registrazione inviata dall'ADE figurano categoria e rendita catastale
Magari c'è di mezzo la privacy, ma mi sembra potevano far di meglio. Per un privato può andar bene: per un agente che magari invia più registrazioni, mi chiedo come faccia ad attribuir correttamente le rispettive ricevute. (salvo riscontrare i nr di invio delle pratiche).

A ogni pratica puoi attribuire un nome ed è quello che distinguerà le ricevute, a parte il n. di protocollo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro