topcasa

Membro Storico
Il dovere dell'agente immobiliare sta nel verificare che l'oggetto della vendita abbia le condizioni per essere venduto. Verificherà la documentazione che deve essere messa a disposizione del potenziale acquirente per le opportune ulteriori verifiche e valutazioni. Quindi al primo posto ci metto atto di provenienza poi tutto ciò che segue a rafforzare il titolo o a integrarlo. Questo per poter dare tutte le informazioni corrette e non spannometriche. Il venditore ha l'obbligo se vuole vendere di fornire tutte le informazioni e documenti. Con l'agente potrà stabilire strategie o quello che più reputa interessante per facilitare la vendita. Chessò vendita frazionata oppure intera valutando bene i passi da fare nei due casi e mettendo a conoscenza il potenziale acquirente di atti che saranno da fare nell'eventualità di vendita di una parte o intero. Detto questo l'agente non é chiaro che gli sia capitato un colpo di fortuna? Mi spiego ha visto la casa non ha approfondito niente e gli é capitato l'acquirente giusto. Trattativa da costruire. É per questo che ha preso posizione fai la proposta poi vediamo. No non é così bisogna insistere attraverso lui di avere la documentazione.
Io penso che quell'AI presumo sappi quello che debba fare, ma per fare in quel modo...gatta ci cova.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Fatti preparare i documenti ed in cambio tu firmi un foglio visita con impegno a versare la provvigione prefissata in caso di un tuo futuro acquisto.

La firma della proposta è una maggiore certezza per l'AI ma il foglio visita è già una precauzione civile..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto