studiopci

Membro Storico
Stormed .. forse non è chiara una cosa e la ripeto, tu ... stai acquistando una casa... quello che chiedi, cioè vedere la documentazione, è quanto di più normale ci possa essere e se io proprietario non ho qualcosa da nascondere o sono convinto di essere al di sopra di Dio, non ho nessun problema ha consegnare e rassicurare il probabile compratore... capisco anche il discorso che forse in maniera poco chiara voleva intendere il collega " non è possibile consegnare idocumentiatutti quelliche volgiono vederli " personalmente io faccio accomodare i clienti in ufficio e sottopongo la documentazione alla loro visione per il tempo che ritengono opportuno e se vogliono farla vedere ad un professionista, con molto garbo invito loro ed il professionista in ufficio per un caffè e per far visionare il tutto, certo che i documenti non possono uscire dall'ufficio, non per privacy ma per sicurezza , ma con i dovuti modi io ho sempre ottenuto al massima collaborazione...
 

Stormed

Membro Junior
Privato Cittadino
Eh lo so il tuo infatti la tua risposta è la via del "buonsenso", che non escludo assolutamente di seguire, ma volevo vedere se c'erano altri modi. TRa l'altro neanche posso andare al registro notarile e chiedere l'atto perchè sulla visura è citata solo la denuncia di successione :confuso:
 

topcasa

Membro Storico
Eh lo so il tuo infatti la tua risposta è la via del "buonsenso", che non escludo assolutamente di seguire, ma volevo vedere se c'erano altri modi. TRa l'altro neanche posso andare al registro notarile e chiedere l'atto perchè sulla visura è citata solo la denuncia di successione :confuso:
Quindi! cosa decidi di fare?
 

Stormed

Membro Junior
Privato Cittadino
Quindi! cosa decidi di fare?

Non sono solo io a decidere, ma nel caso ci volessimo provare, penso di chiedere appuntamento all'agente per fare la proposta dicendogli che però voglio almeno vedere i vari documenti e nella proposta mettere ugualmente le clausole di sospensione, visto che non ho potuto studiare per bene tutta la documentazione.
Almeno questo è quello che penso ora con mille dubbi.
 

Stormed

Membro Junior
Privato Cittadino
Ma a questo avevi già avuta una risposta negativa.
No la risposta negativa era "se non ti fa vedere i documenti lascia perdere", io penso di chiedergli comunque di vedere i documenti e mettere, poi, anche le clausole nella proposta, cioè se non vedo i documenti non faccio neanche la proposta.

Una domanda a cui non avete risposto :D... se una delle eventuali clausole non si avverà, tipo l'accettazione del mutuo da parte della banca, l'ai mi chiede ugualmente la sua provvigione?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
No la risposta negativa era "se non ti fa vedere i documenti lascia perdere", io penso di chiedergli comunque di vedere i documenti e mettere, poi, anche le clausole nella proposta, cioè se non vedo i documenti non faccio neanche la proposta.

Una domanda a cui non avete risposto :D... se una delle eventuali clausole non si avverà, tipo l'accettazione del mutuo da parte della banca, l'ai mi chiede ugualmente la sua provvigione?
Assolutamente no.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto