dantedr

Membro Ordinario
Privato Cittadino
no non è specificato nella promessa di acquisto. La controparte dichiara che quando non c'è scritto nulla va fornito il certificato di conformità. è vero?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non mi risulta, dal momento che si tratta di un immobile usato e non nuovo.

E comunque la conformità degli impianti non è obbligatoria nella vendita , ma solo nell'affitto, quindi non la può pretendere.

Silvana
 

dantedr

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Sim già sono abb. Stressato.. forse una camomilla sarebbe meglio ... :disappunto::disappunto::disappunto:

poi bisogna vedere se si fa questo rogito !!!
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Si farà tranquillo.
Questa gente, che nel nostro lavoro capita abbastanza spesso, riesce a togliere il sonno anche a noi perchè sembra che la mattina si sveglino con una nuova idea per rompere scatole gratuitamente.
Non potrà pretendere nulla oltre ciò che tu debba fornire ai fini del rogito e in rapporto all'età del tuo immobile.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Se il problema è solo l'impianto elettrico, potresti tentare di farti fare da un elettricista una DiRe (rispondenza) se l'impianto ha almeno il salvavita (per impianti ante 1990 si considera adeguato=sufficiente): forse ti farà cambiare le prese, mettendo quelle protette: è poca cosa e sblocchi con poco la situazione.

Quanto al verbale potresti provare a farglielo vedere in visione: se poi ci sono informazioni "sensibili" nei confronti di altri condomini, puoi sempre giustificare il non dare copia per motivi di privacy. In fondo all'acquirente interessa sapere solo se ci sono pendenze, delibere di spese, o previsioni onerose.
 

dantedr

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Grazie Bastimento ma volevo sapere solo se era obbligatorio presentare una DiRe? Visto che molto probabilmente come dici tu mi chiederanno di cambiare le prese e non ho voglia di effettuare spese visto che l'acquirente ha già ottenuto un forte sconto sull' appartamento.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Mi pare ti abbiano ripetutamente risposto che non è obbligatorio presentare queste certificazioni.
Cambiare delle prese, se c'è il salvavita, non è una gran spesa: in ogni caso tutto rientra nella trattativa con l'acquirente.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ma soprattutto, queste erano cose che andavano chiarite in fase di trattativa! L'acquirente acquista l'immobile nello stato di fatto e di diritto in cui si trova (a meno di normative obbligatorie che in questo caso non vedo).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto