Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Ah, aggiungo che nelle grandi città, gli uffici di recruiting hanno ricevuto centinaia di curricula e richieste di valutazione... di AI, nonostante le condizioni economiche ridicole. :D

E un altro dato, non dicendo l'istituto perchè richiestami riservatezza, ma circa il 99,5% dell'aumento dei mutui, di oltre il 30% rispetto all'anno precedente, sembra siano surroghe.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Non sono impiegati bancari.... sono tutti agenti.
Beh allora ha un senso, un ramo a parte dove mettono gli agenti che lavorano per loro finché gli servono, per trarre del profitto a parte dalla fonte del settore.

Mi chiedono però... come mai investono in questo...
e non a sostegno del credito...
"noi abbiamo creato nuovi posti di lavoro, abbiamo creato una nuova gamma di servizi per il cittadino...." ai convegni suona meglio che dire... "abbiamo aiutato quello che si stava strozzando con le sue stesse mani... grazie a noi..."
 
Ultima modifica:

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ah, aggiungo che nelle grandi città, gli uffici di recruiting hanno ricevuto centinaia di curricula e richieste di valutazione... di AI, nonostante le condizioni economiche ridicole. :D
Io su questo non sorriderei.... perché con la fame di lavoro che c'è, ci si accontenta di tutto. Quando il frigorifero e vuoto è vuoto, e quando si ha fame c'è poco da dire... "ma non dovrei accettare..."
E forse considerano che la banca sia anche + solvente di altri datori di lavoro...
Pochi ma certi... che incerti...

E se fosse un bancario dovrebbero offrirgli di +, quindi per loro + sono "disperati" + saranno "servizievoli".
 
Ultima modifica:

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Beh allora ha un senso, un ramo a parte dove mettono gli agenti che lavorano per loro finché gli servono, per trarre del profitto a parte dalla fonte del settore.

Mi chiedono però... come mai investono in questo...
e non a sostegno del credito...
"noi abbiamo creato nuovi posti di lavoro, abbiamo creato una nuova gamma di servizi per il cittadino...." ai convegni suona meglio che dire... "abbiamo aiutato quello che si stava strozzando con le sue stesse mani... grazie a noi..."
Perchè per loro è un investimento? ;) Ci hanno visto business, semplice.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Io su questo non sorriderei.... perché con la fame di lavoro che c'è, ci si accontenta di tutto. Quando il frigorifero e vuoto è vuoto, e quando si ha fame c'è poco da dire... "ma non dovrei accettare..."
E forse considerano che la banca sia anche + solvente di altri datori di lavoro...
Pochi ma certi... che incerti...

E se fosse un bancario dovrebbero offrirgli di +, quindi per loro + sono "disperati" + saranno "servizievoli".
Infatti non sorrido sui curricula, ma su chi nega il fatto che ci siano agenti interessati, proprio per quello che dici tu. ;)

Ma non cercano disperati... tutt'altro.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Perchè per loro è un investimento? ;) Ci hanno visto business, semplice.
Sono pienamente d'accordo. La banca va dove c'è denaro non certo per l'etica e il cittadino. Per quella chiamano appunto "altri a mediare".

Ma non perché sono cattivi... perché loro nascono così con questo obiettivo > il profitto.
Che poi è anche quello che chiedono gli investitori etc etc.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Infatti non sorrido sui curricula, ma su chi nega il fatto che ci siano agenti interessati, proprio per quello che dici tu. ;)

Ma non cercano disperati... tutt'altro.
E allora perché rispondono?
Tu che sei esperto e che hai un lavoro andresti a lavorare per loro a meno? E perché?
PS: non mi dire per il CV perché non è credibile... Manco per trovare nuovi stimoli...
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Non lo so, francamente gli agenti che hanno accettato sono entusiasti, quelli che hanno rifiutato pure... :D

Quindi non sono in grado di dare risposte. mi limito a riportare i fatti che conosco grazie a contatti derivanti dal mio prestarmi a molti progetti a livello nazionale che vedono interessati quasi tutti i players.

Tutto qua.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Non lo so, francamente gli agenti che hanno accettato sono entusiasti, quelli che hanno rifiutato pure... :D
Lo so che io sono molto limitata, quindi guardo il conto finale...
... e quello non mi ha mai mentito...
Se uno a fine mese ci deve arrivare... accetta qualsiasi cosa... Poi certamente, dato che non è bello dire "ho bisogno", ti dice... è una grande opportunità...
Soprattutto se non è giovane e ha esperienza... Altrimenti cmq ha già il conto pieno allora lo fa si... per provare un'altra modalità (ma sono casi rari...).

Chi ha la sua attività... dove ha profitto "non lascia il suo bambino" per fare un salto del genere se non quando i remi sono già ben saldi.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Quindi non sono in grado di dare risposte. mi limito a riportare i fatti che conosco grazie a contatti derivanti dal mio prestarmi a molti progetti a livello nazionale che vedono interessati quasi tutti i players.
Fagli queste domande... digli pure che la colpa è mia perché sono come San. Tommaso, non credo se non vedo, soprattutto i numeri.
+ che altro per capire le dinamiche, perché magari (detto con speranza) potrebbe anche essere qualche cosa di buono... (ecco magari non mi allargo troppo...)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto