PaolCercaCasa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Senza dare sentenze assolute ma se anche @Ponz ammette .che ha da portare esempi contrari significa che allungare i tempi sia vantaggioso per tutti ... tranne per chi gioisce quando aumentano le transazioni.
 

PaolCercaCasa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Come sbloccare la situazione ?
Convincere i venditori a ottenere di meno o i compratori a elargire di più ? I secondi non è detto che li abbiano e di questi tempi neanche è detto che trovino facilmente chi glieli finanzi.
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
L'equilibrio tornerà da solo, ci vuole tempo. Sono il primo a dire che se avessi pagato 200 una casa 8 anni fa e adesso riuscissi a vendere massimo a 130 sarei abbastanza "nervosetto". Ma se devo vendere per ricomprare, diciamo 80 mq per prenderne 120, che ai tempi costava 300 e oggi prendo con 180, non vedo il problema. Certo, non avrò fatto il colpaccio, ma se lo scopo è avere casa mia, e raggiunto bene uguale. Anche se calano ancora, amen. Nel mio caso specifico, ad esempio, ho messo in affitto casa mia dove non ci stavamo più e sono in affitto in una più grande, che avrebbe ancora un costo esorbitante se volessi comprarla. Scarico le spese, sono bello comodo, in una zona di cui sono stracontento, pago una cifra elevata in valore assoluto, ma inferiore alla media di zona. Se un domani la dovessero vendere, valuterò se ho convenienza o meno ad acquistarla. Intanto metto via soldi, così se devo fare mutuo, faccio meno possibile.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Chiaramente ho molti esempi anche contrari... ma lo capite che quando date sentenze assolute rasentate il ridicolo? ;)
ho detto che si tratta della media e del trend, e che ci sono eccezioni, ammetterai che la regola NON è quella che a tener duro si vince sempre... anzi...
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Fare una regola in un senso o nell'altro è parimenti ridicolo. Il trend è al ribasso, proporre ribassi da strozzino è lecito, ma spesso t'attacchi, il proprietario che non ribassa spesso non vende, ma poi capisce e vende e a volte ci rimette (anche tanto) a volte no... Sono casi... Noi consigliamo, proponiamo soluzioni, poi ognuno si gioca la partita come vuole. Siccome la scommessa molti costa relativament epoco rispetto al guadagno... Fanno tutti lo stesso percorso... ;) tutto qua.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
scusa caro eh, ma è un fatto di logica: se il trend del mercato è calante, l'attesa MEDIAMENTE non conviene; se il trend è in aumento, l'attesa MEDIAMENTE conviene (ma anche qui non è detto)... a me ha fruttato circa 200.000 euro aspettare, qualcuno ce ne avrà rimessi altrettanti... :^^:
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
a me ha fruttato circa 200.000 euro aspettare, qualcuno ce ne avrà rimessi altrettanti... :^^:
zm0000.jpg
zm00000.jpg
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto