Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
era una semplice constatazione...
Fai il bravo. Se nessuno risponde è primo siamo tutti cotti secondo non a tutto si può dare consigli entrano in gioco troppi fattori. La percezione che ho io del lavoro é diversa dalla tua da quella di chiunque. Molti colleghi nella mia realtà oggi erano chiusi. Puoi tu dire é giusto o sbagliato? No. Ognuno é libero di gestire il proprio lavoro come vuole in base ai propri mezzi ed esperienza.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
il problema sta nel mercato del lavoro romano di settore... sarebbe carino da parte dei tuoi colleghi romani dire la loro, o forse il loro stesso silenzio parla eloquentemente... :fico:
secondo me se chi intraprende questa attività a Roma, è una persona motivata, se sà porsi degli obiettivi da raggiungere avendone il giusto carattere ... il consiglio è iniziare.

Diffiderei di alcune società come detto da Antonello che pongono come requisito vendere almeno 3 appartamenti sul nuovo ( mi sembra tanto la scusa preparatoria per dare il ben servito ad un nuovo arrivato dopo averlo sfruttato)

Il nuovo soffre perchè le iniziative ultimate e precedentemente iniziate oggi si trovano con riferimento ai prezzi fuori mercato anche perchè penalizzate dal diverso trattamento fiscale rispetto all'usato (sembra strano ma anche questo 4% d'IVA fà la differenza.

A Roma il mercato è sempre attivo ... per un AI l'importante è capire dove concentrare l'energie al fine di ottenere i risultati voluti ...

il nuovo realizzato soffre ... il nuovo realizzando ha più possibilità di successo perche modellato in base al momento di mercato, sia per i prezzi che tipologie

Spero di non essere andato OT non avendo letto tutto il 3D
 
Ultima modifica:
P

PROGETTO_CASA

Ospite
il problema sta nel mercato del lavoro romano di settore... sarebbe carino da parte dei tuoi colleghi romani dire la loro, o forse il loro stesso silenzio parla eloquentemente... :fico:

Massimo ti ha dato una risposta un po' Democristiana ma valida.
TRADUZIONE: Evita il nuovo ma se sei motivato e ti metti a fare affitti a Roma stai tranquillo che li fai molto facilmente 800 euro al mese.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sarà anche nota come società, ma certamente poco seria.
Come può pretendere, da una appena entrata nel settore della mediazione immobiliare e senza alcun titolo, la vendita da 1 a 3 immobili al mese?
E' certamente il noto franchising che immette sul mercato giovani speranzosi per trasformarli in carne da macello.
Mio consiglio: cercati una società anche meno nota, ma che sia sopratutto seria e che ti guidi e ti affianchi all'inizio senza pretendere la luna.

Solite generalizzazioni prive di qualsiasi riscontro concreto.
Solito riferimento al solito franchising, per la verità nel caso in questione, neppure così certo (su Roma... giovani inseriti negli uffici vendita di cantiere... proprio non fa pensare al solito franchising ma ad un altro ben noto soggetto televisivo).
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
TRADUZIONE: Evita il nuovo ma se sei motivato e ti metti a fare affitti a Roma stai tranquillo che li fai molto facilmente 800 euro al mese.
dove hai trovato scritta nel mio post questa cosa che hai tradotto? :D
devo stare più attento a ciò che scrivo si presta a troppe traduzioni ed interpretazioni.
A me fa più venire in mente un altro soggetto, realtà locale, che lavora molto nella cantieristica, ma no, certo non mi veniva in mente il solito franchising.
anche a me
ultimamente vedo molti gabbiotti ufficio vendite con il povero funzionario con le bombole d'ossigeno .... spesso dove ancora c'è solo il terreno con l'erba ormai paglia
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
scusate ma ho problemi con il Forum mi ha triplicato il post
uno l'ho modificato e ci ho messo un punto
qui tolgo il punto e posto un santino in tema


carlino ci caschi.jpg
 
Ultima modifica:

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Massimo ti ha dato una risposta un po' Democristiana ma valida.
TRADUZIONE: Evita il nuovo ma se sei motivato e ti metti a fare affitti a Roma stai tranquillo che li fai molto facilmente 800 euro al mese.
a proposito che fine ha fatto la forumista specializzata in affitti che stava iniziando attività a roma tutta entusiasta? :risata: è un po che tace :fico:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto