ccc1956

Membro Senior
Professionista
spero che le accettino... speriamo in bene ho un'ansia addosso!!!!
cmq stà si farò scrivere tutto il più dettagliato possibile e poi lo firmeremo entrambi, una copia a me e una a loro...

Bhe cmq come penali non mi sembrano troppo cattive no?????
no, pensa se questi non escono dopo un mese e tu ti devi pagare l'hotel o fare uno sfratto esecutivo??
sta tranquilla, 100 euro al gg sono 3mila euro mensili, 200 euro sono 6k euro.
puoi fare anche 150 euro al gg.
vedi che escono.
auguri.

Io avevo consigliato proprio per questo un incontro con l'agente immobiliare, il venditore e acquirente per fare il punto della situazione. Nei contratti ci deve essere l'accordo delle parti diversamente si va per vie legali. Così come il non rispettare la data fissata nel compromesso per il rogito. Partendo dal principio che dalla sottoscrizione del preliminare, nascono dei diritti e dei doveri per le parti coinvolte, ogni variazione deve essere presa in accordo, accettata e controfirmata.

certo, ma sinceramente meglio evitare gli avvocati e giudici.
 

little_dani

Nuovo Iscritto
no, pensa se questi non escono dopo un mese e tu ti devi pagare l'hotel o fare uno sfratto esecutivo??
sta tranquilla, 100 euro al gg sono 3k euro mensili, 200 euro sono 6k euro.
puoi fare anche 150 euro al gg.
vedi che escono.
auguri.

Grazie mille!!!
anche secondo me se comunico 200euro al giorno + trattenute 10k euro dal notaio, il giorno dopo il rogito sono già fuori... :p
 

little_dani

Nuovo Iscritto
Infatti, sono sempre dell'idea che è meglio prevenire che curare.

essendo molto giovane, non vorrei incappare in qualche fregatura, quindi mi tutelo... solo che ho quasi il timore di proporre certe cose... visto che una volta ho chiesto delucidazioni scritte (loro - l'agente- voleva darmele verbali), e mi sono sentita dire che vedo malafede ovunque e che devo imparare a rispettare il lavoro altrui... che nessuno frega nessuno!
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
e mi sono sentita dire che vedo malafede ovunque e che devo imparare a rispettare il lavoro altrui... che nessuno frega nessuno!

Se l'ha detto l'agente, ricordagli quanto ti ha detto riferito alla profezia che ha fatto sullo stato di salute del notaio e del venditore. Quelle profezie sono campanelli di chi agisce furbescamente. E giustamente ti hanno allarmato.

Fai bene.

Io non solo sono per lo scritto, ma lo pretendo.
 

little_dani

Nuovo Iscritto
Se l'ha detto l'agente, ricordagli quanto ti ha detto riferito alla profezia che ha fatto sullo stato di salute del notaio e del venditore. Quelle profezie sono campanelli di chi agisce furbescamente. E giustamente ti hanno allarmato.

Fai bene.

Io non solo sono per lo scritto, ma lo pretendo.
eccome se mi hanno allarmato... ok mi sono convinta ora scrivo all'agente comunicando il tutto, e chiamo anche il venditore.
:) grazie!
 

little_dani

Nuovo Iscritto
"verba volant , scripta manent
aah sante parole..
comunque visto che mi avete assistito vi tengo aggiornati.
invio mail all'agenzia con cc i venditori, informando delle penali che intendo inserie (data massima di uscita dei venditori da casa, deposito di una cifra al notaio, ritardo con penale + sopralluogo), qualche sett prima del rogito chiamerò io il notaio.
speriamo in bene, e speriamo che non brontolino come sempre.
Vi ringrazio di cuore =) vi terrò aggiornati sui successivi sviluppi!!!
 

Fenix66

Membro Attivo
Agente Immobiliare
In bocca al lupo little_dani, il forum ti sarà grato se ci aggiornerai.
Ps. Se l'agente ti dicesse ancora qualcosa sulla tua "presunta" malafede...te ricordagli del modulo che lui ti ha fatto firmare per le provvigioni
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto