1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. antonellaf

    antonellaf Membro Junior

    Privato Cittadino
    Buongiorno
    non so se questa è la sezione giusta, ma volevo un vostro supporto.
    Nel febbraio 2013 abbiamo acquistato tramite un agenzia immobiliare, con cui abbiamo avuto diversi problemi e rimasti in pessimi rapporti, un immobile. Non vi dico tutta la storia per non tediarvi ma ora lo stesso è in vendita con un altra agenzia.
    La prima ci ha contattati che rivuole nostri documenti d identità, documentazione compromesso e del mutuo per fini loro interni. Ma per cosa li vogliono? Che dobbiamo fare? Non vorremmo ulteriori scherzi o problemi.
     
  2. PROGETTO_CASA

    PROGETTO_CASA Ospite

    Le agenzie immobiliari sono tenute a compilare il registro antiriciclaggio dei clienti ed avere i loro documenti.
    Che poi ci possano essere altri motivi non lo saprei ma se volessero avere solo i vostri dati anagrafici per qualche azione legale li reperirebbero tranquillamente dalla visura catastale del vs.immobile.
    Quindi sarei moderatamente ottimista anche perchè certamente la mediazione sarà stata pagata con fattura.
     
  3. Irene1

    Irene1 Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    ........ l'antireciclaggio va fatto entro 30 giorni dalla stesura/ versamento assegno cauzione ecc.. del preliminare/impegno o atto notarile, quindi non vedo perchè la prima agenzia debba richiedere nuovamente i tuoi dati........ io senza motivazione non gli darei niente.
     
    A Rosa1968, Sim e ingelman piace questo elemento.
  4. antonellaf

    antonellaf Membro Junior

    Privato Cittadino
    Infatti. A me occorrerebbero una valida motivazione e saremmo disponibili. Altrimenti non ne vedo il motivo, e solo qualche presunto rischio.
     
  5. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Si, mi sembra alquanto strano. Avendo acquistato per il loro tramite credo proprio che dovrebbero già avere tutta la documentazione per tutte le pratiche necessarie compreso l'antiriciclaggio.
     
  6. PROGETTO_CASA

    PROGETTO_CASA Ospite

    Ma allora chiedilo all'AI e non su questo sito
     
  7. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Domanda. Hai pagato la provvigione per l'acquisto? Oppure hai qualcosa in sospeso? Parli di documenti del mutuo che non vedo cosa possano servire o del compromesso che comunque è superato dal rogito, ma che in ogni caso se la mediazione l'ha fatta l'agenzia dovrebbero avere, così come per l'antiriciclaggio. Anche io non darei nulla.
     
  8. antonellaf

    antonellaf Membro Junior

    Privato Cittadino
    Pagato con assegno ed emessa fattura. Nulla in sospeso. Anche io non capisco cosa gli occorre l atto di mutuo. La loro risposta è stata : per archiviare tutto correttamente, la docum.ne l abbiamo persa. A questo punto non dovrebbero rivolgersi al venditore che a loro aveva dato incarico? Verso di noi l unico compito eseguito è stato metterci in contatto col venditore ed incassare ab al momento del compromesso.
     
  9. PROGETTO_CASA

    PROGETTO_CASA Ospite

    Si certo l'incarico di mediazione l'ha firmato solo il venditore e tu hai ricevuto/pagato la fattura.
    Cerca di raccontarla giusta quando scrivi: Non "vorremmo ulteriori scherzi o problemi"
     
  10. antonellaf

    antonellaf Membro Junior

    Privato Cittadino
    Te la racconto tutta se vuoi...ma ci hanno fatto rimettere in una proposta di acquisto firmata alle 7,30 di mattino, dicendoci si tratta solo di una proposta senza impegno e senza alcun vincolo...euro 5000,00 a favore di un venditore che poi è scomparso....
     
  11. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Se spieghi tutta la storia correttamente con tutti i passaggi, magari capiamo meglio e possiamo consigliarti correttamente.

    Così si possono fare solo ipotesi, che non servono nè a te, nè agli utenti che ci leggono, nè a noi per capire...
     
    A PROGETTO_CASA piace questo elemento.
  12. PROGETTO_CASA

    PROGETTO_CASA Ospite

    Forse non ho capito: hai perso 5.000 euro per colpa di una agenzia con la quale hai comprato successivamente un'altro appartamento?
     
  13. antonellaf

    antonellaf Membro Junior

    Privato Cittadino
    Capito perfettamente. Come posso vi scrivo dettagliatamente tutto.
    diciamo che la stessa agenzia si è impegnata a rinunciare alla sua perc sulla prima proposta di acquisto se avessimo acquistato altra abitazione che ci piaceva sempre da loro. Cosi è stato.
    Abbiamo perso i 5000 euro da parte di quel venditore farlocco, e ripreso i rapporti con loro che ci hanno intermediato su altra abitaz pagando euro 7500 regolarmente.
    Abbiamo cercato di gestire la situazione bonariamente, seppur ci è rimasta quella perdita sul groppone.
     
  14. od1n0

    od1n0 Membro Senior

    Privato Cittadino
    Scusate non e' chiara una cosa : voi avete fatto la proposta d'acquisto versando 5000 euro a titolo di deposito all'agenzia. Poi il venditore ha accettato la vostra proposta vi e' stata comunicata l'accettazione e l'agenzia ha consegnato il deposito al venditore a titolo di caparra confirmatoria. Voi vi siete ritirati dall'affare e il venditore ha trattenuto la caparra ? sono andate cosi' le cose?
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  15. PROGETTO_CASA

    PROGETTO_CASA Ospite

    Talvolta trovo domande
    Qui nessuno capisce perchè hai utilizzato due volte la stessa agenzia pur avendo perso 5.000 euro causa il venditore.
    Se hai comprato la seconda casa con tale agente significava che non lo ritenevi responsabile. Allora perchè parli di rapporti tesi ?
    Perchè temi qulacosa da Loro ?
     
  16. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare

    In che senso ?
     
  17. antonellaf

    antonellaf Membro Junior

    Privato Cittadino
    Sulla proposta di acquisto (la prima) vi era scritto che il compito dell agenzia finiva (e quindi avevano diritto alla prestazione) nel momento in cui il venditore accettava. Siccome tal ultimo è scomparso dopo aver incassato l assegno, per quieto vivere con l agenzia abbiamo comprato sempre da loro, riconoscendogli solo una comm.ne.
    Cmq grazie volevo un consiglio per cercare di capire cosa mai potrebbero servirgli tali ns documenti, non voglio rinvangare danni da noi subiti e che ancora non riesco a dimenticare.[DOUBLEPOST=1383920009,1383919914][/DOUBLEPOST]Ultima cosa: io non temo nulla da loro, perche non ho pendenze ne nulla in sospeso con nessuno. Volevo capire cosa loro potessero volere ulteriormente da me e se ero tenuta a farlo. Nulla in piu.
     
  18. PROGETTO_CASA

    PROGETTO_CASA Ospite

    cancella[DOUBLEPOST=1383920159,1383920045][/DOUBLEPOST]
    Se l'agenzia ha rinunciato per iscritto alla provvigione della prima vendita tu non devi temere nulla.
     
  19. antonellaf

    antonellaf Membro Junior

    Privato Cittadino
    Infatti non temo nulla da quel punto di vista, ma secondo te sono tenuta a dargli dopo quasi un anno questi ulteriori documenti?[DOUBLEPOST=1383920375,1383920278][/DOUBLEPOST]Ho spiegato la vicenda della comm.ne e dei 5000euro solo perche da un post all altro è stata tirata fuori tutta questa vecchia situazione. Altrimenti il danno seppur difficile da metabolizzare ormai è stato accontonata, ahimè. Sinceramente pero dover rivedere il loro numero che squillo mi indispone mentalmente e gradirei non averci piu a che fare.
     
  20. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    L'unica cosa che posso pensare è che veramente abbiano perso la documentazione o non averla proprio archiviata e quindi ti richiedono i documenti, però.... dopo un anno, non so cosa immaginare, boh.

    Ma i 5.000 euro persi avete provato a riaverli??
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina