Giuseppefg

Membro Ordinario
Professionista
:cauto: se vuoi saperlo sono ben lieto di comunicartelo giusto per farti 2 conti alla femminile come si dice dalle mie parti...
- Unico 2013 = 17.000,00
- Bilancino 2014 = 8.000,00
- Libero professionista dal 2009
- Dipendente statale per 1 anno
- Lavoratore dipendente per 2
- Garante di mio padre appena pensionato
Può servire... :fico: e per il discorso del c/c è stata una scelta di vita. I soldi preferirei gestirli da me. Il mondo bancario non mi affascina! :D
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Nemmeno dove abito io... però, se aspettiamo....., applicando i principi di alcuni frequentatori abituali del forum , può darsi che ci arriviamo....:^^:
non oso immaginare a chi ti stai riferendo :^^:

- Unico 2013 = 17.000,00
- Bilancino 2014 = 8.000,00
- Libero professionista dal 2009
diciamo che se pur il reddito non è altissimo hai la capacità per sostenere la rata del mutuo da te richiesto sempre che tu non abbia altri finanziamenti in corso
anche se c'è da dire che come tutti i liberi professionisti ,noi compresi,
sei un soggetto a rischio (qui dovrebbe scattare in automatico la grattatina di rito :D).

- Garante di mio padre appena pensionato
questa non l'ho capita
forse intendevi dire che hanno preteso un garante (tuo padre pensionato) immagino sia così
 

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Giuseppe alla banca interessa di più tuo padre che interverrá come garante modello unico...è netto o dobbiamo decurtare le imposte..il bilancino non fá testo per il momento...poi alcune banche prendono in considerazione gli ultimi tre anni....e se c'è differenza....iniziano i problemi..io chiedo le commissioni per la mediazione creditizia...ancora pensate che alcuni colleghi lavorano a gratis....ci sono più voci di spesa comprese le assicurazioni...che fanno uscire i soldi del mediatore...quindi a gratis non lavora nessuno..le convenzioni e le deroghe che abbiamo noi non si trovano nel mercato tradizionale...c'è bisogno di noi come c'è bisogno di un bravo e preparato professionalmente agente immobiliare..comunque auguri per la pratica del mutuo
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ho fatto una scelta giusta (il variabile senza Cap per 15 anni)????


Negli ultimi 25 anni (e forse anche di più...), il tasso variabile è sempre stato migliore rispetto al fisso.

Parliamo di tasso, non di tranquillità psicologica, perchè quella è fondamentale: se devi fare un variabile per non dormire la notte in attesa di un eventuale possibile rialzo..... beh, fai il fisso.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Infatti, ho detto che nel passato è sempre stato positivo.

Fra tutte le tragedie della crisi mi pare che, comunque, il rialzo dei tassi non sia tra le previsioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto