cicciobaruffi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti,
sto valutando un immobile al grezzo avanzato per il quale dovrò chiedere mutuo alla banca.

L’immobile è già accatastato (A3) e, controllando i documenti, noto una differenza tra quanto depositato e la situazione reale.

Visitando l’appartamento, in particolre, noto che è presente una sala ed una cucina separata (non sono presenti i mobili ma si vedono chiaramente gli attacchi del gas e dell’acqua) mentre nella cartina accatastata, la cucina reale è definita come “studio” e la scritta cucina risulta essere nella sala.

Ho alcune domande in quanto voglio essere sicuro di non rimanere fregato:
- queste difformità possono portare problemi in fase di richiesta del mutuo con conseguente controllo da parte del perito?
- in caso il perito della banca dia il consenso, è possibile rogitare con una situazione simile?

Grazie mille! :)
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Il rogito avviene per un immobile al grezzo, che dovrà essere completato con almeno una scia da depositarsi a fine lavori che potrà prevedere anche delle variazioni non essenziali, come sono quelle da te descritte. Entro 15 gg dalla comunicazione di fine lavori dovrà essere presentata la scia x l'agibilità corredata da richiesta di nuovo accatastamento riportante la situazione reale.
Io non ci vedo grosse problematiche, dato che potrai comunque fare ulteriori variazioni essendo l'immobile ancora al grezzo che non vadano a incidere sulla consistenza(tipo frazionamento, cambio di destinazione d'uso, ....)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto