Patty73

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve, vi porgo un quesito forse già scontato per qualcuno. Viviamo da dieci anni in un paese del Nord, pensavamo di tornare presto a casa invece nulla fa pensare che accadrà presto. Nel frattempo sono arrivati due figli, una con disabilità e per questo motivo ho dovuto rinunciare a lavorare per accompagnarla alle varie terapie di riabilitazione. Lavora quindi solo mio marito, come insegnante, con contratto a tempo determinato. Siamo in affitto e vorremmo comprare un appartamento da 100000. Sono proprietaria di due appartamenti nella mia terra d'origine e abbiamo una bella cifra da parte. Chiederemmo comunque l'80% della somma. Secondo la vostra esperienza che possibilità abbiamo che la banca accetti di concederci il mutuo? Grazie mille
 
Direi proprio poche, ma ti assicuro che, per ora, è meglio così.

Un solo reddito per 4 persone e per di più a tempo determinato non lo prendono nemmeno in considerazione.
 
Vero quanto scritto da Bagudi ma leggendo bene scrivi che sei proprietaria di 2 immobili e in più avete una bella somma da parte. Bisognerebbe quantificare e cercare di abbassare quell'80% (esempio, vendere uno dei 2 app?...), con un mutuo esiguo non è detto che non sia fattibile. Naturalmente con il ctr tempo determinato un eventuale garante è indispensabile.
 
I contratti degli insegnanti non vengono considerati da tutti gli istituti di credito a tempo determinato, pur essendo a tempo determinato.

Quindi direi che la pratica dovrebbe quanto meno risultare istruibile.
Evitate di ipotecare più beni per la felicità della banca: aumentano le spese e se desideraste un domani venderne uno solo potreste dover affrontare un Calvario (ed altre ulteriori spese).

Date alla banca il "minimo" delle garanzie che vi potrebbero richiedere.
 
Consiglio spassionato, torna con i figli nella terra di origine negli appartamenti che già possiedi e fai rimanere al nord solo il marito per il lavoro (che non sembra avere grosse garanzie di permanenza). Oppure affitta a terzi gli appartamenti del sud e con il ricavato continui a pagarti l'affitto al nord.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top