Capricorn

Membro Junior
Agente Immobiliare
Diciamo che per te questo é il classico cliente con cui puoi intrattenere rapporti duraturi, proprio per la natura dei contratti di locazione, che sono da quanto ho capito, transitori o simili.
Non ci guadagnerai molto, ma il lavoro te lo dà sempre.
Io credo che con lui tu debba fissare un po' di regole ferree, e che tu debba farti rispettare di più.
Pattuisci pure una provvigione anche scontata, ma ti consiglio di chiederla anche agli inquilini. Magari non gli farai pagare l'intera mensilità, ma qualcosa devono versare.
In generale ti dico solo questo: più dei chiaro e determinato con i tuoi clienti (proprietario, inquilini, ...), meno problemi avrai in seguito.
Io non ho mai restituito una provvigione che ho preso.
E poi pensaci un attimo.... Un cliente prima ti paga, poi ci ripensa e ti chiede i soldi indietro... E tu che fai? Non lavoriamo mica per la gloria. Non è colpa tua se gli inquilini se ne vanno subito.
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Cerca di pretendere quello che sta scritto sul contratto. Se affitti sei mesi, non puoi chiedere una mensilità, chiedi una percentuale che in genere è del 10% da entrambe le parti. Se un conduttore se ne va dopo pochi mesi, al prossimo giro, con la garanzia del proprietario dii avere l'incarico per la ricerca di un altro conduttore, non chiedergli la mediazione. Che contratti di locazione sono?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto