alex_75

Nuovo Iscritto
buongiorno io ho un problema da esporre. ho firmato una proposta d'acquisto presso una agenzia di una prima casa, premetto che la proposta è di 130000 euro, pero c'è una stranezza, insieme alla proposta con prestampato d'agenzia tutto ok, mi stampano un foglio in bianco con solo i miei dati e firma di dovere la provigione all'agenzia di euro 15.000 + IVA alla conclusione dell'acquisto. a me non pare ne la cifra di provigione ne un foglio stampato apparte sia regolare, potete delucidarmi in merito?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Un foglio a parte può andare bene lo stesso, ma immagino che tu abbia sbagliato la cifra: saranno 1.500 € non 15.000, giusto ?
 

alex_75

Nuovo Iscritto
si ma il proprietari non è intenzionato a firmare l'accettazione della proposta, perche la sua richiesta era 140.000 pero ha fatto fare una proposta di 130000, e i 10.000 euro in meno li ha tolti al proprietario per aggiungerli alla sua provigione. questo non è corretto.
 

alex_75

Nuovo Iscritto
giusto sono stato uno stupido . cmq quanto puo chiedere l'agenzia di provigione du un appartamento di 130.000 euro. cè una legge, un limite, una percentuale?
 
A

Abakab

Ospite
.. ma hai chiesto spiegazioni all'agenzia di tale richiesta e, se si, loro come ti hanno risposto? ..o hai firmato e basta?!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto