Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho visto che pure casa.it da due mesi gratis. Al massimo farò due mesi con immobiliare.it poi due mesi con casa.it e poi decido. Intanto però per 4 mesi ho la pubblicità gratis:sorrisone:
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Ahhh, ora ho capito.
Avevo sbagliato a riferire "del Boss" agli AI e non alla Boutade.
Comunque non mi pare glie ne importi poi tanto... magari è il Ponz che li sta corrompendo da dentro :^^:
Non è detto che non ci riesca a "corromperli" (anche se in realtà sono molto più pro-agenti di quanto si crede, paradossalmente).
Sicuramente ci provo :).
Ma scordatevi sconti. La loro forma mentis è "devo riuscire a farmi comprare perchè servo, e quindi mi faccio pagare per quanto servo".
 
Ultima modifica:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non è detto che non ci riesca a "corromperli".
Sicuramente ci provo :).
Ma scordatevi sconti. La loro forma mentis è "devo riuscire a farmi comprare perchè servo, e quindi mi faccio pagare per quanto servo".

Come il pomodoro è il re indiscusso degli ortaggi, immobiliare.it è il re dei portali.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
ho visto che @Marco88 scrive da milano:
scordati gli sconti.

I soldi i portali li fanno nelle zone di concorrenza, dove è maggiore la richiesta di spazi pubblicitari per emergere.. appunto Milano, Roma, etc.

Viceversa nei paesini di provincia, è possibile una maggiore trattativa perché in questo caso ai portali interessa la "copertura" della zona con la loro pubblicità:
La loro priorità è far trovare agli acquirenti in quella zona degli immobili sul loro portale.

Per questo principio 6 agenzie immobiliari in un piccolo paese, per assurdo tutte "non collaborative" tra loro, potrebbero trattare assieme i canoni annui dei portali ed ottenere significativi sconti.

La loro forma mentis è "devo riuscire a farmi comprare perchè servo, e quindi mi faccio pagare per quanto servo".
ecco appunto.
 

ToscaniCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ecco la mia esperienza: lo scorso anno ho spuntato per 40 annunci per 12 mesi in unica soluzione anticipata € 1992+IVA quest'anno mi hanno sparato:
40 annunci con 6 vetrina a €407,25 + IVA al mese!!!
Cioè un aumento del 250%!!!!
(Scusate il francesismo), ma li ho mandati a CAGARE!

@Tobia
io ho l'agenzia in Franciacorta, zona di provincia coperta, ma non troppo e senza la concorrenza che c'è nelle città, ma quest'anno di sconti mica me ne han proposti... Vedremo se mi ricontatteranno...
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Vedremo se mi ricontatteranno...
lo faranno sicuramente: tieni duro, i prezzi devono scendere o comunque rimanere li stessi, altrimenti si passa ad altro portale che costa meno.
La qualità dei riscontri di immobiliare secondo me è scesa, non c'è motivo per applicare rincari del genere.
Un consiglio/parere: meglio pochi annunci con visibilità che tanti annunci senza visibilità che non servono a niente anzi servono solo a loro per riempire i portali
 

FRANCY80

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non credo sia importante seguire le motivazioni di chi oggi non sottoscrive il contratto, molto più interessante sapere come vanno coloro che lo hanno disdetto da tempo.

@CheCasa! persona onesta intellettualmente potrà fornirci un adeguato feedback
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto