Diego Antonello

Membro Attivo
Agente Immobiliare
vediamo se così va meglio....in estrema sintesi:
se non c'è nessun erede testamentario o legittimo, oppure esistono ma hanno perso il diritto per rinuncia, prescrizione o decadenza si ha eredità vacante e succede lo stato (che non può rinunciare).
in questo caso vengono pagati i debiti e gli eventuali legatari (colui a cui, cioè, il defunto ha lasciato con testamento, a carico dell'eredità, un bene o un diritto o un'obbligazione), ma solo fino al valore totale dei beni ricevuti......in pratica, una volta esaurito il patrimonio, i debiti impagati restano impagati.

ps.secondo me era chiaro anche prima....semplificare certe cose non è facile e spesso è rischioso :sorrisone:
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Il diritto non si può semplificare:disappunto: o peggio ancora banalizzare:disappunto: e il buon Troise con il suo riportare lo scritto del notaio aveva da tempo spiegato l'arcano che poi arcano non è per chi è mediamente intelligente e i nostri lettori :applauso:lo sono senza dubbio.
Poi chi dovesse aver dubbi sulla sua particolare situazione farà bene a rivolgersi ad un professionista del diritto lasciando stare i forum da cui si possono ricavare solo informazioni generali, talvolta poco attendibili visto che tutti ritengono di poter dire la loro anche su temi specialistici, quindi facendo sempre attenzione da quale pulpito viene la predica !:^^:
Avv. Luigi De Valeri:stretta_di_mano:
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
... caro professionista....
usque tandem abutere patientiae nostrae?

Il forum è un luogo dove si confrontano opinioni, e se qualcuno documenta bene le risposte come hanno fatto Antonio e Diego, impariamo qualcosa tutti, gratia et amore dei.

Poi si può anche banalizzare la sintesi, per alleggerire l'atmosfera e la lettura, e non mi pare sia emersa alcuna falla tale da causare naufragi ....

Ma usare il forum come veicolo e vetrina pubblicitaria non mi sembra di buon gusto; soprattutto perchè nessuno ti obbliga a frequentarlo.

Purtroppo non è la prima volta che ti rammarichi per consulenze gratuite ....
e noi non specialisti a queste cose badiamo abbastanza ....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto