1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Tony&Momi

    Tony&Momi Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve,
    mi chiedevo: essendo in trattativa per la vendita di un appartamento acquistato a Novembre 2012, ma risultando di fatto residente nello stesso solo da inizio di Marzo 2013, (quindi non raggiungendo il requisito di metà del tempo+1giorno) sarebbe possibile fare un compromesso adesso e rinviare il rogito a Luglio 2013 (data in cui raggiungerei il requisito minimo di metà+1 giorno) e quindi non pagerei la plusvalenza? Grazie tante in anticipo a chiunque sarà così gentile a darmi ragguagli a tal proposito....

    P.S. fa fede solo la data di inizio residenza come decorrenza utile o come ho letto in alcune discussioni basta anche solo il cambio di utenze come decorrenza?

    Grazieeeee!!!
     
  2. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Requisiti anagrafici quindi la residenza. Puoi fare il compromesso e aspettare luglio per il rogito. Devi considerare un altro aspetto oltre alla plusvalenza se non riacquisti entro un anno un abitazione che diventi la tua principale decadono le agevolazioni prima casa quindi ricalcolo delle imposte con applicazione delle aliquote ordinarie e la sanzione del 30% oltre gli interessi di mora.
     
    A Tony&Momi piace questo elemento.
  3. Tony&Momi

    Tony&Momi Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie tante per la tempestiva risposta! Perfetto, rinvio tutto a Luglio.:ok: In riferimento alla tua considerazione ero già informato, ma ti ringrazio lo stesso! Cordiali saluti e buona giornata...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina