ginore

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il mio inquilino nota una piccola perdita di acqua intorno al water tutte le volte che tira l'acqua.
L'idraulico constata che si è deteriorata una guarnizione del tubo che porta l'acqua pulita verso il water.
Deve smontare il water, riaccordare il tubo con la nuova guarnizione e rimontare il tutto.
Preventivo: pochi euro per la guarnizione ed 1 o 2 ore max di lavoro.
Ci siamo documentati (io e il mio inquilino) sulla ripartizione delle spese, ove le spese di ordnaria manutenzione spettano all'inquilino e quelle straordinarie al proprietario ma NON riusciamo proprio a capire ove ricada il nostro caso.
Chi dei due deve sostenere questa spesa?
La spesa è piccola ma entrambi vogliamo fare "la cosa giusta".
Grazie.
 

Andrea Occhiodoro

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Buonasera ginore, questo tipo di problematiche ricorrono frequentemente tra proprietario e conduttore. In effetti il codice civile dice che al conduttore spettano le piccole manutenzioni purchè però siano causate dal normale deterioramento dovuto all'uso che lui stesso ne ha fatto. Se, per ipotesi, il tuo inquilino fosse entrato solo un mese fa nell'appartamento, il deterioramento della guarnizione del water non potrebbe essere a lui imputato ma toccherebbe a te provvedere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto