ifigea

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, l'anno scorso ho firmato per la compravendita di un appartamento di nuova costruzione con consegna dicembre 2023.
Sarebbero stati costruiti 2 edifici (A e B), io scelsi l'edificio B, perché aveva la vista libera, chiedendo all'agente immobiliare se era previsto la costruzione di altri edifici, lui rispose che in quel momento non avevano intenzione di costruire niente.
Questo mese ci fanno fare un sopralluogo dell'appartamento e scopro che stanno facendo una buca d'avanti all'edificio.
Chiedendo informazioni mi dicono che li costruiranno altri edifici.
Scopro che gli edifici che voglio costruire sono altri 3 (C, D, E) e che era una cosa che avevano già deciso prima che io firmassi il contratto.
Chi sta costruendo l'edificio mi dice che era una cosa nota a tutti e che lo sapevano anche gli agenti immobiliari.
L'agente immobiliare mi dice che lui non ne sapeva niente e che e una cosa che hanno deciso adesso.
Posso annullare in contratto riavendo indietro i soldi dati in anticipo all'impresa che costruisce? e riavere indietro i soldi dati all'agente immobiliare?
Se avessi saputo che costruivano un altro edificio d'avanti al mio appartamento, non avrei mai acquistato quell'appartamento.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Come scusa per non comprare è abbastanza stupida . Comunque sui colli fiorentini vendono ville con ettari di terreno senza appartamenti davanti .
Perchè stupida, per lei era importante non avere costruzioni davanti, ed ha chiesto. L'unica possibilità che ha è trovare chi può subentrare al preliminare ed essendo prossima alla consegna è anche più semplice, il cliente vede già l'immobile rispetto all'acquisto sulla carta.
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Perchè stupida, per lei era importante non avere costruzioni davanti, ed ha chiesto. L'unica possibilità che ha è trovare chi può subentrare al preliminare ed essendo prossima alla consegna è anche più semplice, il cliente vede già l'immobile rispetto all'acquisto sulla carta.
Dai è palese che È una scusa campata in aria la prima che ha trovato . Semplicemente non vuole più comprare . Non devi essere un tecnico per capire che il terreno è lottizzato e devono costruire
PS in ogni caso la provvigione dell'agenzia non la rivedrebbe più e non sono bruscolini
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto