M

Martina89

Ospite
Parole a vanvera?il tuo attacco è iniziato sono perché ho cercato di infondere un pò di ottimismo? Ecco stai zitto che fai meglio...anzi magari mi tolgo io dal forum se devo avere a che fare con persone come te...
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Appunto. Per una volta siamo d'accordo. Infatti quando contraddico qualcuno argomento. In base alla mia esperienza, giusta o sbagliata che sia. Ma qui leggo parole a vanvera e fatico a non rispondere. Se vuoi posso esprimere un parere professionale sulla base di ciò che ho letto finora, ma viste le manie di persecuzione, potrebbe essere preso come un insulto o attacco personale. Quindi cercherò di astenermi
ma se lo fai nel modo giusto senza entrare nella sfera personale chi ti dice niente ...
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
@PyerSilvio perché hai messo il like? Sei un altro del forum che rispetto molto...
Andrea non ti rispondo neanche, impara a rispettare le persone, le loro vite e modi di pensare, parla di immobiliare e non entrare nel merito di altre cose....

..Pure io ti rispetto molto Martina.

Ma in alcuni passaggi, sconfini in ambiti personali, che nulla constano agli oggetti della discussione.

Detto cio', personalmente, se parliamo di immobiliare e di esercizio dell'intermediazione, credo poco ai valori aggiunti, che possono portare le lauree, i dottorati o i master, fossero pure conseguiti ad Oxford.

Per parlare, carpendo informazioni alle casalinghe o di "pancia", all'uomo "qualunque" che incontri sui pianerottoli o a agli ingressi degli edifici, sono le ultime cose che ti occorrono.

Le informazioni che saprai raccogliere diventano notizie.

Le notizie diventano appuntamenti di acquisizione.

Le acquisizioni diventano vendite.

In tutti questi passaggi evolutivi, la "fauna" con il quale ci si confronta, e' della piu' svariata.
Qualsiasi sia il loro punto di vista, che provengano dalla parte della compera o di quella della vendita.

Miserie umane, arroganza di chi ha tanto, i pessimisti, i gradassi, gli sputa sentenze o gli ottimisti di sorta.

Diverse teste che pero' stanno tutte sotto lo stesso cielo e, dai secoli dei secoli, sotto il cielo d'Italia, gravano i migliori cervelli del mondo.

Nelle mie azioni di vendita, di commenti simili a quelli che qui si leggono, ne ho sentiti a centinaia.

Recentemente, propongo un rustico da vendere a 50mila euro e i commenti dei vari professori con la penna rossa che si recano o imbecchi a vederlo, si sprecano.

Calcoli algebrici, previsioni di mercato, plusvalenze, sentenze sul mercato e del suo andanento.
Accompagnate dai soliti ritornelli, sul salario, i cervelli in fuga e a quanto le cose, invece vadano meglio all'estero.

Finalmente nel frattempo, a vedere il rustico da 50k euro, arriva un vecchietto di 70 anni.

Probabilmente, avra' a malapena, la quinta elementare.

Mentre di sicuro, sarebbe l'ultima persona, alla quale converrebbe rischiare in un investimento immobiliare.

In meno di nove mesi, il vecchietto sistema il rustico, con un esborso di altri 50 mila euro.
Facendo tutto lui assieme al figlio.
Rivendendolo poi a 215 mila euro.

Dovresti vedere le espressioni ebeti, dei clienti che l'hanno visto prima di lui, ai quali lo racconto, mentre propongo loro degli altri affari.

Se sono questi i cervelli in fuga, meglio che vadano, il prima possibile.
 
Ultima modifica:
M

Martina89

Ospite
..Pure io ti rispetto molto Martina.

Ma in alcuni passaggi, sconfini in ambiti personali, che nulla constano agli oggetti della discussione.

Detto cio', personalmente, se parliamo di immobiliare e di esercizio dell'intermediazione, credo poco ai valori aggiunti, che possono portare le lauree, i dottorati o i master, fossero pure conseguiti ad Oxford.

Per parlare, carpendo informazioni alle casalinghe o di "pancia", all'uomo "qualunque" che incontri sui pianerottoli o a agli ingressi degli edifici, sono le ultime cose che ti occorrono.

Le informazioni che saprai raccogliere diventano notizie.

Le notizie diventano appuntamenti di acquisizione.

Le acquisizioni diventano vendite.

In tutti questi passaggi evolutivi, la "fauna" con il quale ci si confronta, e' della piu' svariata.
Qualsiasi sia il loro punto di vista, che provengano dalla parte della compera o di quella della vendita.

Miserie umane, arroganza di chi ha tanto, i pessimisti, i gradassi, gli sputa sentenze o gli ottimisti di sorta.

Diverse teste che pero' stanno tutte sotto lo stesso cielo e, dai secoli dei secoli, sotto il cielo d'Italia, gravano i migliori cervelli del mondo.

Nelle mie azioni di vendita, di commenti simili a quelli che qui si leggono, ne ho sentiti a centinaia.

Recentemente, propongo un rustico da vendere a 50mila euro e i commenti dei vari professori con la penna rossa che si recano o imbecchi a vederlo, si sprecano.

Calcoli algebrici, previsioni di mercato, plusvalenze, sentenze sul mercato e del suo andanento.
Accompagnate dai soliti ritornelli, sul salario, i cervelli in fuga e a quanto le cose, invece vadano meglio all'estero.

Finalmente nel frattempo, a vedere il rustico da 50k euro, arriva un vecchietto di 70 anni.

Probabilmente, avra' a malapena, la quinta elementare.

Mentre di sicuro, sarebbe l'ultima persona, alla quale converrebbe rischiare in un investimento immobiliare.

In meno di nove mesi, il vecchietto sistema il rustico, con un esborso di altri 50 mila euro.
Facendo tutto lui assieme al figlio.
Rivendendolo poi a 215 mila euro.

Dovresti vedere le espressioni ebeti, dei clienti che l'hanno visto prima di lui, ai quali lo racconto, mentre propongo loro degli altri affari.

Se sono questi i cervelli in fuga, meglio che vadano, il prima possibile.

@PyerSilvio forse non hai capito il mio commento; non volevo fare la f*** con le lauree anzi, ma proprio far capire che le lauree non servono a nulla e nonostante i sacrifici ho dovuto snobbare a fare altro dai 20 anni a questa parte. Questo era il concetto. La mia vita personale l ho raccontare solo per provare a infondere un pò di ottimismo ciò quello che mi è rimasto nonostante gli sforzi e tutto il sacrifici i soldi e tanti buttati nel continuare a provarci..tutto qui niente altro a che vedere con la laurea ecc..
Ok la mia vita può non interessare ma non ho offeso nessuno, le offese sono venute dopo il mio intervento che non mirava a fare la fenomeno o altro...solo a mostrare che nelle mie difficoltà vado avanti...
Per il resto concordo, in tutto e per tutto e per questo ti stimo..
Non sono stata io a offendere sul personale, ci si può scontrare su questioni lavorative ma altro non mi piace..
E so bene che persone che criticano in questo modo ce ne sono ogni giorno...avrò molto da imparare, sono motivata sempre e determinata perché ne passo e ne ho passate tante nella vita come tutti, ma sono molto sensibile e questo potrà aiutarmi...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
@Martina89, ricordati anche che in questo lavoro troverai tante, ma tante, persone arroganti, maleducate, sotuttoio, ignoranti e dovrai sapere reagire a modo...

Così come troverai persone straordinarie, gentili, modeste, amichevoli, simpatiche, il che bilancerà il numero delle negative...
 
M

Martina89

Ospite
@Martina89, ricordati anche che in questo lavoro troverai tante, ma tante, persone arroganti, maleducate, sotuttoio, ignoranti e dovrai sapere reagire a modo...

Così come troverai persone straordinarie, gentili, modeste, amichevoli, simpatiche, il che bilancerà il numero delle negative...

Si ma so bene sono 10 anni che lavoro le persone sono così, ma anche nella maleducazione assurda non ho trovato chi è andato ad attaccarmi nel privato..al massimo mi hanno insultato ma ciò che ho letto qui è brutto...chiaro che è un forum e partono cose ben peggiori!!!
 
M

Martina89

Ospite
Mi ha dato molto fastidio insinuare che meglio che una persona come me non abbia figli perché chissà come possa crescerli visto come sono messa io...ecco offese ne ho prese, ma a sto livello mai, perchè è una cosa pesante e personale, molto personale,tutto qui...per il resto possono anche dirmi che sono una senza cervello amen....
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
@Martina89,
@andrea b
@Mil

Martina in due mesi hai scritto 50 messaggi e quasi la metà non sono attinenti al mondo immobiliare e sono legati ad un bisticcio con @andrea b e @Mil.

ora se tutti volete continuare fate pure, ma almeno postate foto di Conigli salterini, di Cammelli o scommettete delle pizze come fanno gli altri :sorrisone:

non sono un moderatore ma un mese di spiegazioni può bastare..
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Almeno non sono l'unico a notarlo . ..:D
Il bello è che in un'altra discussione la chiacchierata è stata molto civile e piacevole, addirittura costruttiva, direi. Probabilmente non ha fatto caso che a rispondere ero sempre io.:risata::risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto