raf benson

Nuovo Iscritto
ciao a tutti,
io e la mia compagna siamo stati in affitto per un totale di 5 anni, da 01-09-05 a 31-08-10 (4 anni + rinnovo per altri 4, quindi ho rescisso dopo 1 solo anno dal rinnovo) ed ora abbiamo finalmente realizzato il sogno di comprarci una casa tutta nostra, banca …. pittori .... idraulici .... elettricisti .... trasloco .... cambio di residenza .... è stata dura ma ce l' abbiamo fatta

ci servirebbe una vostra gentile consulenza per tagliare definitivamente i ponti ed uscire in maniera elegante (e soprattutto con la ragione) dall' ennesimo tentativo di lucrare sulla pelle del più debole

SOPRALLUOGO DI RICONSEGNA DELLE CHIAVI CON LA PROPRIETARIA

ci accordiamo sui danni, ho un cane, so quello che ha fatto e non vogliamo passare per quelli che fanno finta di niente .....

piuttosto,mi soffermo a pensare quando mi viene consegnata un doc redatto dall' amministratore di condominio, indicante i seguenti dati

CAUZIONE -> xxxx € per un valore pari a quanto da noi consegnato all’ atto di stipula del contratto tralasciando gli interessi anche se chiaramente indicato l’ aggettivo “FRUTTIFERA”

a dedurre

CONGUAGLIO SPESE CONDOMINIALI -> xxx € per un valore pari a quella che sarebbe stata la 4° rata annuale

IMPOSTA RISOLUZIONE CONTRATTO AGENZIA ENTRATE -> 67 €

SPESE TECNICHE (conteggi e risoluzione Agenzia Entrate) -> 150 €


insomma fra mancati interessi e spese varie mi vogliono spillare circa 600 € …..

ora viene il bello, le domande per gli esperti:

1 – devo fare richiesta degli interessi?
2 – devo pagare le spese condominiali per il periodo sett/dic anche se non abito più lì?
3 – l’ imposta di risoluzione del contratto spetta a me?
4 – spese tecniche 150 euro?!?!? per


ho scritto molto … forse troppo, ora lascio la scena a voi

ringrazio in anticipo quanti vorranno rispondere

buona giornata

raf benson ….. testa vado croce rimango
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ciao a tutti,
io e la mia compagna siamo stati in affitto per un totale di 5 anni, da 01-09-05 a 31-08-10 (4 anni + rinnovo per altri 4, quindi ho rescisso dopo 1 solo anno dal rinnovo) ed ora abbiamo finalmente realizzato il sogno di comprarci una casa tutta nostra, banca …. pittori .... idraulici .... elettricisti .... trasloco .... cambio di residenza .... è stata dura ma ce l' abbiamo fatta

ci servirebbe una vostra gentile consulenza per tagliare definitivamente i ponti ed uscire in maniera elegante (e soprattutto con la ragione) dall' ennesimo tentativo di lucrare sulla pelle del più debole

SOPRALLUOGO DI RICONSEGNA DELLE CHIAVI CON LA PROPRIETARIA

ci accordiamo sui danni, ho un cane, so quello che ha fatto e non vogliamo passare per quelli che fanno finta di niente .....

piuttosto,mi soffermo a pensare quando mi viene consegnata un doc redatto dall' amministratore di condominio, indicante i seguenti dati

CAUZIONE -> xxxx € per un valore pari a quanto da noi consegnato all’ atto di stipula del contratto tralasciando gli interessi anche se chiaramente indicato l’ aggettivo “FRUTTIFERA”

a dedurre

CONGUAGLIO SPESE CONDOMINIALI -> xxx € per un valore pari a quella che sarebbe stata la 4° rata annuale

IMPOSTA RISOLUZIONE CONTRATTO AGENZIA ENTRATE -> 67 €

SPESE TECNICHE (conteggi e risoluzione Agenzia Entrate) -> 150 €


insomma fra mancati interessi e spese varie mi vogliono spillare circa 600 € …..

ora viene il bello, le domande per gli esperti:

1 – devo fare richiesta degli interessi?
2 – devo pagare le spese condominiali per il periodo sett/dic anche se non abito più lì?
3 – l’ imposta di risoluzione del contratto spetta a me?
4 – spese tecniche 150 euro?!?!? per

1. ti spettano per legge
2. NO se hai dato disdetta (6 mesi) entro febbraio 2010
3. SI
4. Mi sembrano un po troppe
 

raf benson

Nuovo Iscritto
umberto

in qualità di niubbo vs mod ti garantisco che ho provato a cercare nel forum ma ho aperto una discussione personale perchè non ho trovato le risposte che cercavo ....

comunque

grazie e complimenti per la celerità ..... eri in pausa pranzo dì la verità :^^:

allora, se non ricordo male, ho dato disdetta con 5 mesi di anticipo, erano i primi di aprile e pensavo di stare lì fino alla fine di settembre ma approfittando delle trimestralità di pagamento degli affitti (dic-feb/mar-mag/giu-ago/sett-dic) abbiamo posto come ultimo giorno il 31-08

al punto 4 in che senso ti sembrano troppe?!?se non ho capito male staremmo parlando della complazione di quel famoso modulo per riconoscere le 67 euro + vari bolli giusto?

quindi anche a te sembra che mi vogliano in cu la cchiare ....


ps. grazie anche a linda
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
al punto 4 in che senso ti sembrano troppe?!?se non ho capito male staremmo parlando della complazione di quel famoso modulo per riconoscere le 67 euro + vari bolli giusto?

esatto. per la sola redazione del conteggio mi sembrano troppe.
sa hai dato disdetta in aprile devi pagare fino a settembre compreso...

ero in pausa pranzo :sorrisone::sorrisone:
 

raf benson

Nuovo Iscritto
caro umberto, in conclusione

1 - DEVO richiedere gli interessi .... rif. contratto e codice civile
2 - MI PROPORREI per pagare 1/3 di quanto mi viene richiesto (solo mese di settembre)
3 - PAGO senza storie
4 - RIDO IN FACCIA all' ex amministratore, sottolinenado che oltre ai circa 200 € di interessi che mi sono dovuti (e questo un professionista che ha in mano una copia del contratto non può certo non aver notato) gli comunico che il modulo F23 è completamente compilabile on-line e perlopiù aggratis ....

grazie di nuovo .... fammi sapere come posso sdebitarmi ;)
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
caro umberto, in conclusione

1 - DEVO richiedere gli interessi .... rif. contratto e codice civile
2 - MI PROPORREI per pagare 1/3 di quanto mi viene richiesto (solo mese di settembre)
3 - PAGO senza storie
4 - RIDO IN FACCIA all' ex amministratore, sottolinenado che oltre ai circa 200 € di interessi che mi sono dovuti (e questo un professionista che ha in mano una copia del contratto non può certo non aver notato) gli comunico che il modulo F23 è completamente compilabile on-line e perlopiù aggratis ....

grazie di nuovo .... fammi sapere come posso sdebitarmi ;)

-Io parlerei con la Proprietà perché gli interessi li deve corrispondere lei!
-Se poi lei Ha delegato al suo Amministratore tutti i conteggi, lo pagherà sempre lei.:basito:
 

raf benson

Nuovo Iscritto
quindi se

in definitiva pago 67 euro compilando da me il modulo F23 e mi propongo di corrispondere 1/3 delle spese rimanenti dovrei uscirne pulito??!?

oltre che richiedere gli interessi, chiaro

sarebbe uno scenario corretto?

grazie ancora a tutti ;)
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Accertati che non l'abbiano già versato, comunque a te non ha chiesto niente nessuno quindi loro pagheranno per le loro scelte.Tu invece solo € 67 e se non l'hanno ancora versato offriti di portare la ricevuta all'agenzia delle entrate. ( Forse é questo che costa: il taxi per arrivare all'agenzia).:confuso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto