ManueleRob

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buon pomeriggio a tutti,
ho effettuato una proposta d'acquisto per un immobile che è stata accettata in data 10 aprile 2019.

L'immobile è di proprietà di una persona incapace di intendere e di volere (presso casa di cura) e la figlia (che possiede la procura) ha fatto periziare l'immobile ed ha chiesto al giudice il via libera alla vendita prima che l'agenzia fosse incaricata.

La proposta che ho fatto è quindi vincolata all'OK del giudice ed ha scadenza 30 giugno 2019.

Da quello che mi è stato detto la figlia del proprietario ha depositato in tribunale il 15 aprile la proposta firmata.
L'agente immobiliare mi ha comunicato che entro metà maggio avremmo avuto una risposta ma fino ad oggi ancora nulla.

E' normale che sia passato così tanto tempo ed ancora non sia pervenuta una risposta da parte del tribunale?

La persona che ha la procura si è affidata ad un avvocato, c'è qualcosa che si può fare per velocizzare? L'agente immobiliare mi ha detto che è
stato fatto anche un sollecito.

Grazie,
Manuele
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La proposta che ho fatto è quindi vincolata all'OK del giudice ed ha scadenza 30 giugno 2019.
La scadenza del 30 giugno è relativa alla condizione sospensiva “ok del giudice”, perché la proposta non “scade”.
Dato che i tempi possono essere più lunghi, devi valutare se vorrai attendere anche dopo il 30/6, e allora sarebbe saggio prorogare il termine per iscritto, oppure preferisci non proseguire , e dopo il 30/6 essere libero da vincoli contrattuali.
 

ManueleRob

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Secondo la vostra esperienza qual è il tempo massimo di attesa? In modo tale da poter anche valutare se attendere oltre il 30 giugno, oppure, liberarmi dai vincoli contrattuali.

Grazie
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
E' possibile conoscere in qualche modo il tempo di attesa medio relativo alla città di Verona per questo tipo di pratiche?
Dovrei chiedere direttamente al tribunale?

Grazie
Buondì, son di Verona.
M'è capitato un caso analogo alcuni fa (nel caso specifico si trattava non di incapace ma di minore), all'epoca abbiamo atteso circa 3 mesi per avere l'ok.
Se la casa t'interessa, non aver fretta ed attendi il responso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto