Massimole86

Nuovo Iscritto
Io parlavo della scadenza con la quale ti chiamano a rogito entro 15 giorni.

E' evidente che la scadenza del 31/12/2011 è già trascorsa da un pezzo, ma evidentemente hanno ritenuto di darti la possibilità di arrivare in fondo.
Si ma mi scusi un ultima volta poi lo prometto non disturbo piu', ma se a questo punto non volessi piu' andare in fondo, visto la non serietà dell'agenzia con contestuale impiegato al mutuo, quella data(31.11.2011) non mi darebbe una clausola di uscita senza rimetterci niente?Grazie davvero qualsiasi sia la sua risposta
 

Massimole86

Nuovo Iscritto
Buongiorno, tale non serietà l'ho vista quando
1)non mi avevano comunicato che c'era una parte di terra che mi avevano detto mia(porzione di giardino annesso all'abitazione stessa) invece poi ho saputo tramite un mio amico che era una terra era oggetto di controversia avanti al Tribunale per accertarne il diritto di proprietà...situazione poi chiarita con un integrazione con data post alla prima proposta...
2)quando in una prima fase il mutuo mi era passato ma con un importo inferiore a quello richiesto e se non mi facevo i conti io con calcolatrice alla mano, e quindi l'ho esposto mi facevano firmare per andare avanti nella pratica e poi mi sarei trovato con scusa il termine le pezze al c...
3) dopo questa prima fase dopo la frase ok ci siamo domani vado in bance e ti faccio sapere, venivo ricontattato con richiesta di ulteriore documentazione, ma non una volta....diverse.
Pensare che i miei genitori che già hanno una casa acquistata con regolare mutuo mi hanno detto diverse volte, ma come mai tutto sto tempo per un mutuo?
Poi mi dica lei che pensare?
 

Massimole86

Nuovo Iscritto
che se hai problemi col mutuo non è colpa dell'agenzia
Ascolti un po' io non sto facendo guerra alle agenzie immobiliari, sto soltanto dicendo che quella con cui ho avuto questa esperienza è stata poco seria. Comunque non è questione di mutuo e le daro' risposta certa di questo tra non molto.
Ora cortesemente qualcuno risponderebbe alla mia domanda iniziale?
La dicitura posta nella proposta di acquisto:
"La consegna dell'immobile sarà eseguita, salvo diverso accordo tra le parti, alla stipula del rogito notarile da effettuarsi entro e non oltre il 31.12.2011 presso il notaio da destinarsi."
mi esclude da vincoli pecuniari? si o no?
 

Massimole86

Nuovo Iscritto
Ascolti un po' io non sto facendo guerra alle agenzie immobiliari, sto soltanto dicendo che quella con cui ho avuto questa esperienza è stata poco seria. Comunque non è questione di mutuo e le daro' risposta certa di questo tra non molto.
Ora cortesemente qualcuno risponderebbe alla mia domanda iniziale?
La dicitura posta nella proposta di acquisto:
"La consegna dell'immobile sarà eseguita, salvo diverso accordo tra le parti, alla stipula del rogito notarile da effettuarsi entro e non oltre il 31.12.2011 presso il notaio da destinarsi."
mi esclude da vincoli pecuniari? si o no?
Cerco questa risposta da quegli agenti che come lei credono nel proprio lavoro e lo fanno si per questioni economici ma anche per aiutare in questi tempi di crisi la gente ad acquistare casa.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
NO, è un impegno al quale tu non hai ottemperato, rendendoti inadempiente e quindi perdendo le cifre versate.

La scadenza non è un termine e basta, come vuoi intendere tu, è un impegno.


Non solo, ma il tuo impegno (reciproco) è nei confronti del venditore, per cui la "scarsa serietà" dell'agenzia - come tu ritieni sia stata - non c'entra nulla con un eventuale recesso dall'acquisto.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ora cortesemente qualcuno risponderebbe alla mia domanda iniziale?
La dicitura posta nella proposta di acquisto:
"La consegna dell'immobile sarà eseguita, salvo diverso accordo tra le parti, alla stipula del rogito notarile da effettuarsi entro e non oltre il 31.12.2011 presso il notaio da destinarsi."
mi esclude da vincoli pecuniari? si o no?

NO perchè sei inadempiente.

ps: nel forum ci diamo tutti del tu ;)
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Ti rispondo anche io che non sono agente immobiliare e quindi non mi offendo se parli di poca serieta' dell'agenzia. :p
purtroppo hanno ragione, sei inadempiente perche' hai firmato una proposta immagino che rimandava ad una scrittura integrativa :)?: ) e poi al rogito al 31.12.2011 al quale non ti sei presentato.
immagina la faccia del venditore quando se n'e' accorto.
li' sei diventato inadempiente.
poi il venditore ti ha mandato una raccomandata con l'invito a presentarti ad un nuovo appuntamento dal notaio per il rogito. (messa in mora con termine di 15 gg).
se non ti presenti sei dalla parte del torto e perderai sia la caparra versata e dovrai pagare se non l'hai gia' fatto la provvigione all'agenzia.
e ti va anche di lusso.
mettiti dalla parte del venditore che magari ha impiegato la caparra ricevuta per comprare a sua volta una casa e adesso se tu ti ritiri dal contratto lo metti nei guai pure a lui...............
mica e' uno scherzo.:rabbia:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto