Le associazioni di Agenti Immobiliari sono utili alla categoria?

  • Credo di si. Hanno raccolto diversi successi in questi anni.

    Voti: 25 32,1%
  • Si, ma la quota è troppo cara e non dovrebbe comprendere servizi

    Voti: 7 9,0%
  • Sono stato iscritto solo per l'assicurazione obbligatoria

    Voti: 12 15,4%
  • No, credo non possano/vogliano fare nulla per la categoria

    Voti: 34 43,6%

  • Votanti
    78

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
e oggi scadeva il termine entro il quale inviare le pubblicità a causa delle festività natalizie e pensate che tale informazione sia, come sarebbe dovuta essere, di dominio pubblico? E se non a tutti almeno tra gli addetti del settore? e il responsabile reti tecnologiche che firmava la nota ha rilasciato un comunicato?
..

Giusto per informazioni corrette, visto che il panico e' contagioso;)....

- con riferimento ai cartelli vendesi / affittasi, il titolare dell’annuncio che ha disposto la loro affissione prima dell’1.1.2012, al fine di non incorrere nella sanzione prevista dalla l.r. 24/2006, deve trasmettere un’auto dichiarazione ex art.47 del dpr 445/2000 al comune in cui è situato l’immobile, indicando il numero e il luogo esatto in cui sono affissi i cartelli in questione. Tale autodichiarazione deve essere trasmessa entro il 31.12.2011 con raccomandata A/R o posta certificata e copia della stessa deve essere conservata dallo stesso titolare dell’annuncio.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
............tacere o far tacere è sempre sbagliato,ascoltare e confrontarsi lo trovo più utile e costruttivo.............;)
.......oltretutto come faresti ad"esistere" senza "sputacchiarci" addosso...................:risata::risata::risata::risata:
........quale giornalista sopratutto esterofilo non ama mettere in rilìevo le contraddizioni senza però farsi coinvolgere???
P.s. pensoperme sei troppo acuto per non divertirti tra gli agenti immobiliari....................:risata::risata::risata:
:)

Intendevo tacere quando non partecipi. Non puoi mangiare gratis quel che c'è di buono e lamentarti del fatto che ci siano piatti schifosi, se non partecipi alla cucina e al lavoro per portare il cibo. Non intendevo tacere le proprie opinioni, quello semmai è il tentativo di chi schive "du palle" a quelli che dicono cose che non gli piacciono.

Aggiunto dopo 7 minuti...

Elena, scusa se sbaglio, ma il succo del tuo articolato discorso sulla professione di mediatore e della sua storia milanese degli ultimi 20 anni é che le associazioni degli agenti immobiliari non fanno il loro dovere perchè riflettono la mancanza di cultura assiociativa del singolo agente immobiliare italiano?
Giusto?
Insomma il difetto sta nel manico?
Tutti gli agenti immobiliari pensano per sé, quindi, tende a pensare per sè anche l'associazione di categoria.
Se volevi dire questo potrebbe essere una tesi interessante....:idea:

Assolutamente così, perfino Elena, nel suo scritto non ha fatto altro che dire in fondo che lei pensaperse :^^: e non ha bisogno delle associazioni, ma cosa sono le associazioni o i sindacati se non l'aggregarsi di individui con uno stesso scopo di fondo? Lo stesso ragionamento che puoi riconoscere quando parlano di come mai non collaborano per vendere. Sono convinti di poter fare da soli, chiaro! E quando non ci riescono o si sentono deboli accusano le associazioni nelle quali rifiutano di lavorare per il prossimo. Semplce logica (perversa) dell'agente immobiliare, che è bravo a elencare cosa gli manca ma assolutamente privo di volontà di risolvere, perché per risolvere devi rinunciare a qualcosa, come parte del tuo tempo, dei tuoi soldi, della tua indipendenza visto che devi render e tener conto alle/delle idee altrui, ma è inutile che cerchino scuse, nel loro profondo SANNO che non agire è colpevole, per questo si rivoltano come serpi a chi glielo fa notare. ;)

Aggiunto dopo 2 minuti...

bisogna essere costruttivi, ma come si fa in questo contesto?
Bene, e quanto ti gioverà non esserlo? ;)
 

Elena

Membro Attivo
Agente Immobiliare
:)


Assolutamente così, perfino Elena, nel suo scritto non ha fatto altro che dire in fondo che lei pensaperse :^^: ;)

Ciao pensoperme, per giustezza, ho scritto che parlo per me, perchè ho espresso il mio pensiero alla luce dei fatti che personalmente ho vissuto e subito e ancora oggi mi ritrovo a ingerire, ho preferito contestualizzare una realtà ben precisa per fissare dei punti sui quali eventualmente impostare delle analisi, che può essere + o - condiviso e certamente non per dare giudizi sugli altri partecipanti al forum, e altrettanto certamente non mi permetto di tirare le somme su quanto gli altri dicono :)inlove: e ti sarei grata se tu non lo facessi per me :amore:)..
per quanto mi riguarda finche non avverto aria nuova nelle associazioni (e al momento percepisco ancora molta aria viziata) io resto fuori..

rigiro la domanda: a te quanto giova oggi stare in qualsivoglia associazione?
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
rigiro la domanda: a te quanto giova oggi stare in qualsivoglia associazione?
A me personalmente forse poco ma spero che a tutti i miei colleghi abbia giovato un po' di più, ma tu che non ci sei mai stata, in una associazione, come fai a sapere cosa possa o non possa servire? Io comunque non giudicavo, prendevo atto, tu stessa dici che stare in una associazione NON TI SERVE, quindi, per associazione di idee, se stare in una associazione dove ci si va (in teoria) per lavorar e per tutti, non ti serve... ;) Semplice logica. I giudizi non fanno per me, li lascio a chi scrive "du...". ;) Io esprimo il mio parere su i comportamenti, non sulle persone.
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Intendevo tacere quando non partecipi. Non puoi mangiare gratis quel che c'è di buono e lamentarti del fatto che ci siano piatti schifosi, se non partecipi alla cucina e al lavoro per portare il cibo. Non intendevo tacere le proprie opinioni, quello semmai è il tentativo di chi schive "du palle" a quelli che dicono cose che non gli piacciono.

..........guarda che chi non è associato "non mangia" quei piatti ma essendo tutti un pò "cuochi" ci si accorge già guardandoli che sono chiaramente schifosi.......:risata::risata::risata::risata:
P.s si lamentano tutti di tutto non solo gli italiani.............:fico:
....cmq sei bravo ed è un piacere leggerti.......;)
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
guarda che chi non è associato "non mangia" quei piatti
Sbagliato, chi non è associato prende il buono e il cattivo di quello che fanno chi li rappresenta (di riflesso), quindi a volte mangia e a volte ingoia. ;) In effetti avresti ragione se un sindacato rappresentasse e influenzasse solo la vita dei propri iscritti, cosa che sarebbe giusta, sia nel bene che nel male, ma così non è. Do you copy? :^^:

Pensa a quello che sta accadendo per i creditizi, dove una associazione punta a una cosa e una all'opposto. ;) Comprendi? Tu puoi non occuparti di te stesso, ma qualcuno lo sta facendo, senza interpellarti. Vero è che anche partecipando potresti non ottenere ciò che vuoi, ma si chiama democrazia. :) Non partecipando potresti di contro ottenere ciò che vuoi perché qualcun altro lo realizza per te, o magari potresti rimetterci perché realizza qualcosa a tuo danno... ognuno sta dove pensa sia giusto stare, l'importante è sapere dove si sta: se sei dentro decidi in una percentuale uguale a 100/npartecipanti, se stai fuori decidi 0. Però può accadere che stando dentro il tuo supporto possa influire del 80%, ad esempio, idee, contributi, soluzioni... mica è vero che non c'è posto, è vero che è più comodo starne fuori.
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
In effetti avresti ragione se un sindacato rappresentasse e influenzasse solo la vita dei propri iscritti, cosa che sarebbe giusta, sia nel bene che nel male, ma così non è. Do you copy?

.......per maggior ragione dato che la influenzano seppur non iscritti hanno ancor più"diritto" a lamentarsi..........;)

...... i piatti imposti e non scelti è sempre preferibile restituirli al mittente.........................:risata::risata::risata:

P.s. copiare ormai è di moda......................:D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto