paolone81

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Professionista
ciao a tutti ...
scusate se rompo ancora..:)..grazie al vostro aiuto ho capito che posso ritirare la proposta d acquisto perche la sua irrevocabilità e scaduta..
adesso ho intenzione di riprendere i 5000euro (deposito) e chiudere tutta la vicenda...!!!
volevo sapere se posso fare tutto da me o è meglio chiedere aiuto ad un avvocato...l a.i mi fara firmare qualcosa per rendere nulla la proposta?
grazie
 

Silvio Luise

Membro Attivo
Agente Immobiliare
certo che puoi fare tutto da solo!Se la proposta e' scaduta ed e' stata rifiutata ....vai in agenzia a prenderti il tuo assegno che hai lasciato in deposito e magari ti fai dare una copia datata con la motivazione del rifiuto .
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Ovviamente qualora dovessi ricevere un rifiuto alla restituzione della somma in via bonaria potrai rivolgerti ad un legale che dopo aver verificato il tuo buon diritto dai documenti invierà una diffida a tuo nome.
La proposta non è nulla ma solo è scaduto il termine apposto per la sua irrevocabilità da parte del proponente senza ricevere l'accettazione dal proprietario dell'immobile.
Mi auguro che l'assegno sia stato intestato a quest'ultimo...
Avv. Luigi De Valeri:stretta_di_mano:
 
E

EnCa78

Ospite
ciao a tutti ...
scusate se rompo ancora..:)..grazie al vostro aiuto ho capito che posso ritirare la proposta d acquisto perche la sua irrevocabilità e scaduta..
adesso ho intenzione di riprendere i 5000euro (deposito) e chiudere tutta la vicenda...!!!
volevo sapere se posso fare tutto da me o è meglio chiedere aiuto ad un avvocato...l a.i mi fara firmare qualcosa per rendere nulla la proposta?
grazie

Se non hai avuto positivo riscontro scritto (accettazione) entro il periodo di irrevocabilità della proposta, puoi andare in agenzia e chiedere la restituzione dell'assegno lasciato in deposito:ok:.
I colleghi ti faranno firmare un modulo di restituzione assegno con i tuoi estremi e quelli, appunto, dell'assegno.
Saluti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto