1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. paolone81

paolone81 Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    ciao a tutti ...
    scusate se rompo ancora..:)..grazie al vostro aiuto ho capito che posso ritirare la proposta d acquisto perche la sua irrevocabilità e scaduta..
    adesso ho intenzione di riprendere i 5000euro (deposito) e chiudere tutta la vicenda...!!!
    volevo sapere se posso fare tutto da me o è meglio chiedere aiuto ad un avvocato...l a.i mi fara firmare qualcosa per rendere nulla la proposta?
    grazie

2. Silvio Luise

Silvio Luise Membro Attivo

Agente Immobiliare
    certo che puoi fare tutto da solo!Se la proposta e' scaduta ed e' stata rifiutata ....vai in agenzia a prenderti il tuo assegno che hai lasciato in deposito e magari ti fai dare una copia datata con la motivazione del rifiuto .

A ccc1956 piace questo elemento.
  3. StLegaleDeValeriRoma

StLegaleDeValeriRoma Membro Attivo

Altro Professionista
    Ovviamente qualora dovessi ricevere un rifiuto alla restituzione della somma in via bonaria potrai rivolgerti ad un legale che dopo aver verificato il tuo buon diritto dai documenti invierà una diffida a tuo nome.
    La proposta non è nulla ma solo è scaduto il termine apposto per la sua irrevocabilità da parte del proponente senza ricevere l'accettazione dal proprietario dell'immobile.
    Mi auguro che l'assegno sia stato intestato a quest'ultimo...
    Avv. Luigi De Valeri:stretta_di_mano:

A maryber piace questo elemento.
  4. EnCa78

EnCa78 Ospite

Se non hai avuto positivo riscontro scritto (accettazione) entro il periodo di irrevocabilità della proposta, puoi andare in agenzia e chiedere la restituzione dell'assegno lasciato in deposito:ok:.
    I colleghi ti faranno firmare un modulo di restituzione assegno con i tuoi estremi e quelli, appunto, dell'assegno.
    Saluti

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina