Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
IO ribadisco il concetto espresso da alcuni colleghi, quando si può evitare di "litigare" è sempre meglio, ma quando si creano situazioni "forzate" e dette all'ultimo momento con poca comprensione per chi tiene fede ai contratti........ be...... scusate ma io la ragiono cosi........
Cerco sempre di mediare, purtroppo questo è un caso dove non c'è una sana immobiliare di mezzo che di solito riesce ad appianare queste situazioni.......... tra privato si parla direttamente e a volte una parole di troppo o male interptretata....... poi iniziano le situazioni da principio.... e addio........
 

gtgt

Membro Attivo
Privato Cittadino
Decidete voi, se volete gli fate liberare l'immobile se no niente rogito, altrimenti si rogita e vi trattenete una X cifra fino alla consegna delle chiavi oltre ad una penale giornaliera di....., 100,00 euro al giorno??
Vuoi vedere come liberano i locali........
NOn andate a litigarci, se il notaio è il vostro

Esatto. Fai esattamente come ha detto Roby (fai scrivere nel rogito una penale anche più alta se vuoi) e mettili di fronte alle loro responsabilità.
 

Sarah333

Nuovo Iscritto
Professionista
Di come sono stati descritti quest tipi...dubito che accetteranno questa cosa....:sorrisone::sorrisone:meglio non rogitare... comunqque facci sapere se accetteranno...sarebbe l'ideale;)
 

ema82

Nuovo Iscritto
Non rogitare sarebbe a loro rischio perchè debbono compare una casa in ristrutturazione,alla quale hanno dato già la caparra.
Comunque incrociamo le dita.:occhi_al_cielo:
 

kenwood

Membro Attivo
Privato Cittadino
scusate se mi intrometto ma io in una situazione simile non rogiterei!!! ve bene la penale, va bene tutto ma se questi non escono di casa la situazione si fa dura!!!! l'unico modo davvero efficace per tutelarsi mi sembra essere quella di non rogitare finchè la casa non è effettivamente libera e farsi dare le chiavi contestualmente al rogito!!!
mi sembra inutile andarci a litigare: io posticiperei il rogito dei 5 gg. richiesti (no aspettare altri 5 gg. dopo il rogito), farei prevedere una penale molto alta dal notaio (se questi dovessero ancora riamnere in casa) e mi farei dare le chiavi al rogito.
E' vero! sembra che così in parte gli "accontenti" ma non farti prendere dalla fretta: meglio aspettare 5 gg. a rogitare che ritrovarsi in una situazione ancora più difficile
 

ema82

Nuovo Iscritto
Il problema è che il notaio mi ha trovato per grazia un buco,perchè siamo a dicembre,e andare li il giorno prima per dirgli di rimandare non mi sembra giusto....e poi non rimanderebbe comunque.
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
scusate se mi intrometto ma io in una situazione simile non rogiterei!!! ve bene la penale, va bene tutto ma se questi non escono di casa la situazione si fa dura!!!! l'unico modo davvero efficace per tutelarsi mi sembra essere quella di non rogitare finchè la casa non è effettivamente libera e farsi dare le chiavi contestualmente al rogito!!!
mi sembra inutile andarci a litigare: io posticiperei il rogito dei 5 gg. richiesti (no aspettare altri 5 gg. dopo il rogito), farei prevedere una penale molto alta dal notaio (se questi dovessero ancora riamnere in casa) e mi farei dare le chiavi al rogito.
E' vero! sembra che così in parte gli "accontenti" ma non farti prendere dalla fretta: meglio aspettare 5 gg. a rogitare che ritrovarsi in una situazione ancora più difficile

io la penso esattamente come te ed ho imparato che per non arrivare a queste fasi di contrasto bisogna premunirsi prima e scriverlo ben chiaro nella proposta di acquisto.
 

ema82

Nuovo Iscritto
Tanto al rogito faccio sottoscrivere una clausula in cui mi tengo una parte dei soldi(con scadenza 5gg),se passano la scadenza mi tengo i soldi,in piùgli faccio pagare una penale per i giorni del trasloco.......Va bene essere gentili,ma questa è una presa per i fondelli bella e buona!:affermazione:
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
auguri, andra' sicuramente bene tutto, te lo auguro vivamente ma fai bene ad essere attento.
purtroppo...............non sei l'unico che ha questa bella sorpresa.
:rabbia::rabbia:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto