Hakuna Matata

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il dichiarato in atto, che il venditore ha sottoscritto all'epoca, in che ordine e'...?
Maggiore o minore del prezzo convenuto attualmente...?
Non credo di essere sicuro di ciò che hai scritto (termini troppo tecnici) ma, se ho interpretato bene, mi stai chiedendo se la cifra d'acquisto dell'immobile dell'attuale proprietario è maggiore o minore della mia? Se è così, il mio acquisto è di poche migliaia di euro superiore. Credo che il venditore abbia altri debiti bancari con cifre ben superiori a quella che dovrò versare io.
Spero di aver interpretato e di essermi spiegato bene.
Ciao
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Grazie ragazzi,
ho scoperto che la segretaria del notaio è una conoscente di mia moglie.
Si sono sentiti per telefono e le ha detto che venerdì (domani) dovrebbe mandarci una copia dell'atto.
Avere un "appoggio" dal notaio e avere 3 giorni prima la copia dell'atto (il rogito è stato fissato per lunedì prossimo) mi tranquillizza moltissimo.

Perfetto!
Chiarisci tutti i tuoi dubbi con la segretaria, di solito sono molto competenti.
Ansia finita.
 

Hakuna Matata

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Aggiornamento:
ho ricevuto copia dell'atto, trovati dei piccolissimi errori e tolto qualche piccolo dubbio per termini tecnici poco comprensibili.
La parte che mi preoccupava di più era che nonostante il mio saldo, all'immobile rimane ancora un'ipoteca e necessita della copertura ulteriore da parte del venditore.
Su questo immobile c'è un'ipoteca su un mutuo (iniziato qualche anno fa con una cifra ben superiore alla cifra che dovrò versare al rogito) che verrà (o dovrebbe essere) estinto con l'assegno mio + quello del venditore.
Al rogito presenzierà un funzionario della banca creditrice che estinguerà l'ipoteca.

Al momento l'ansia da preoccupazione sta facendo posto all'ansia da "non vedo l'ora"!

Grazie a tutti, scriverò l'epilogo ad atto compiuto!
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Al rogito presenzierà un funzionario della banca creditrice che estinguerà l'ipoteca.
presenzierà il funzionario della banca quindi dovrai far preparare assegno intestato alla banca stessa la quale prenderà il malloppo e sottoscriverà l'assenso alla cancellazione. Riceverà due assegni circolari uno che consegnerai tu e l'altro il proprietario per il saldo del debito.
Tu farai un mutuo? Chiedi alla tua banca se chiedono il consolidamento dell'ipoteca. Anche questo è un aspetto importante che dovrete affrontare.
@miciogatto mi sto impegnando vedi?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto