tabu2903

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Io e mio marito stiamo comprando casa tramite agenzia.
Abbiamo messo in vendita il nostro immobile e chiesto un mutuo sulla differenza tra il nostroimporto di vendita e la cifra d'acquisto della nuova casa.
È possibile rogitare ma indicare sul contratto che consegneremo le chiavi dopo 1 o 2 mesi per avere il tempo di incassare materialmente la cifra e sbloccare il mutuo rogitando l'acquisto della nuova casa e quindi poi traslocare?
Non so se mi sono spiegata.
Grazie a chi mi risponderà.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io e mio marito stiamo comprando casa tramite agenzia.
Abbiamo messo in vendita il nostro immobile e chiesto un mutuo sulla differenza tra il nostroimporto di vendita e la cifra d'acquisto della nuova casa.
È possibile rogitare ma indicare sul contratto che consegneremo le chiavi dopo 1 o 2 mesi per avere il tempo di incassare materialmente la cifra e sbloccare il mutuo rogitando l'acquisto della nuova casa e quindi poi traslocare?
Non so se mi sono spiegata.
Grazie a chi mi risponderà.

Ciao.

La consegna differita della casa, e' cio' che dovete fare, per procedere correttamente nel vs trasferimento.

Accortezza che e' da tenere conto, tanto piu' se il soggetto acquirente, che si manifestera', per procedere all'acquisto, lo fara' salvo concessione del mutuo.

Trenta giorni, in questo caso, ill limite massimo "accettabile", per un acquirente di questo tipo, che e' di sicuro il piu' diffuso.

In presenza di un acconto "scarno", pure sospeso nei sui effetti di incasso, perche' soggetto al benestare della banca, resterete fino all'ultimo mese in
una condizione di incertezza.

Se arriveranno buone notizie dalla banca/acquirente, sara' arrivata anche quella che in trenta giorni dovete "sbarraccare", se volete incassare i vs soldi.

Bene fai, a dare la giusta rilevanza ad uno dei requisiti fondamentali del contratto, ossia "il quando".

Che significa cessione definitiva.

La logica quindi e' quella di reperire il cliente gradito e non il primo che passa.

Va da se', che se l'offerta superi le aspettative o sia talmente allettabile, da non poter essere rifiutata, allora meglio fare le valigie subito e andare.
Difficile che cio' accada.

Per poter attivare correttamente, il Vs meccanismo, occorre tenere un pochino su' il prezzo.

Alla domanda, su quanto questo prezzo sia piu'o meno trattabile, la risposta sara' direttamente proporzionale, al quando, la cessione effettiva dovra' avere luogo.

Se l'acquirente attendera' avra' piu' sconto.
Diversamente il prezzo dovra' considerarsi rigido.

Attenderanno.

In quel momento, metterai nero su bianco, la fusione di questo accordo, che molto spesso, se gestito male, genera attriti tra le parti.

Detto questo, non procedete all'acquisto, senza prima avere la certezza di aver reperito il vs. Acquirente.

Quanto tempo e' che e' in vendita l'alloggio....?
 
Ultima modifica:

tabu2903

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Casa nostra entra in vendita ufficialmente lunedì...mercoledì appuntamento in banca per vagliare le possibilità di mutuo.

La casa che a noi interessa è in vendita da un pochino ma attendiamo risposta sulla nostra proposta.
Che mi preoccupa è che noi siamo vincolati, oltre che dal mutuo (concesso oppure no) dalla necessità di incassare la nostra vendita.
A seguito della vendita, sempre che tutto vada bene, dobbiamo incassare la cifra e poi, concesso il mutuo, rogitare per l'acquisto.
Non vorrei trovarmi senza un tetto sulla testa ecco.
L'agenzia chiaramente guadagnandoci da più parti tende a rassicurarci sulla fattibilità, ma io non ci capisco niente in queste pratiche e non vorrei che fosse tutto troppo difficile.
 

tabu2903

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
In realtà non abbiamo fatto una proposta formale ma una semplice dichiarazione di interesse...verbalmente e senza firmare alcunché.
 

tabu2903

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Certo ma stiamo sondando per capire se l'acquisto è nell'ordine del possibile...per quell'immobile che ci piace...altrimenti niente vendita.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto