Ric87

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno, la prossima settimana dovrei fare il rogito di un immobile da me acquistato.
Una parte della cifra sarà versata tramite mutuo e questo comporta un certo intervallo temporale affinché la somma possa essere disponibile sul conto del venditore che sta muovendo rimostranze dicendo che non consegnerà le chiavi fino a tale data. E' sua facoltà potersi rifiutare di consegnare le chiavi al rogito?

Grazie
 

FRANCY80

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno, la prossima settimana dovrei fare il rogito di un immobile da me acquistato.
Una parte della cifra sarà versata tramite mutuo e questo comporta un certo intervallo temporale affinché la somma possa essere disponibile sul conto del venditore che sta muovendo rimostranze dicendo che non consegnerà le chiavi fino a tale data. E' sua facoltà potersi rifiutare di consegnare le chiavi al rogito?

Grazie

Secondo me la domanda corretta è la seguente: E' tua facoltà non pagare il prezzo al rogito? Se la vedi da questo punto di vista e leggi il preliminare forse trovi una risposta.
Non potete far fare assegni circolari della banca Mutuatante da consegnare al rogito?
 

Ric87

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sul compromesso il fatto che la disponibilità del denaro potesse essere dilazionata è stata scritta, proprio perché la mia banca mi aveva avvertito di ciò.
 

Ric87

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sì, avrò anche la risposta, ma resta il fatto che se non ho le chiavi o non rogito o il pomeriggio vado a cambiare la serratura di casa mia allora.
 

FRANCY80

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sì, avrò anche la risposta, ma resta il fatto che se non ho le chiavi o non rogito o il pomeriggio vado a cambiare la serratura di casa mia allora.

Se hai la risposta perché hai fatto la domanda (peraltro incompleta)?
Se hai bisogno di un fabbro questo non è il sito adatto.

ps:
Ma poi sei sicuro di rogitare con quanto scritto sul preliminare?
 

Ric87

Membro Attivo
Privato Cittadino
Perché non essendo pratico di questo campo ho ritenuto che fosse bene chiedere, non è così facile districarsi in situazione che non si conoscono. Comunque grazie, mi attivo per il fabbro :)

In che senso se sono sicuro?
 

FRANCY80

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Secondo me se davanti al notaio non ti vengono date le chiavi il notaio o lo scrive sull'atto (come accordo) oppure non si rogita perché il venditore è inadempiente.
Anticipa la cosa al notaio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto