ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
@gmp ha comprato e tu dov'eri?
Lascia perdere che Gmp che tanto credeva nell'investimento bancario aveva acquistato obbligazioni subordinate da Banca Etruria ..... è sparito :pollice_verso:
sono in pensiero per lui

Dico la mia:
Vedo molta superficialità anche da parte dell'agente.
Visto come si è sviluppata la trattativa sarebbe stata cosa buona e giusta farsi rilasciare i conteggi del residuo debito dalla banca.

Dalla visura puoi solo constatare la situazione in coservatoria riferita all'entità della garanzia iniziale "ipoteca" che solitamente viene iscritta per il doppio del capitale mutuato (solitamente è così) ... Tale iscrizione permane indipendentemente dal capitale residuuo da dover estinguere per saldare il debito
Es. ipoteca iscritta per 200 ..... residuo 10 .... sempre 200 gravano formalmente sull'immobile.

Rosa ha inquadrato il problema ... se alla Banca non viene restituito tutto il residuo difficilmente provvederà alla cancellazione ipotecaria.

O i venditori mettono di tasca loro la differenza (o se l'accolla l'acquirente) o si tenta una transazione
Certo la strada diventa più tortuosa e lunga
 

italia80

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti. I venditori hanno comunicato a quello dell'agenzia che stanno provando con il loro avvocato a fare un saldo e stralcio. Secondo voi è possibile? Che sia vero?
Inoltre è possibile fare un saldo e stralcio utilizzando poi io con un mutuo!
Voglio precisare che la sua banca è la stessa della mia che ho richiesto il mutuo!
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Buonasera a tutti. I venditori hanno comunicato a quello dell'agenzia che stanno provando con il loro avvocato a fare un saldo e stralcio. Secondo voi è possibile? Che sia vero?

Perche' no.
Ovviamente qui non abbiamo elementi per sapere se e' vero.

A questo punto mi domando se l'esecuzione immobiliare, ovvero il pignoramento sia gia' iniziata e trascritta. Anche perche' difficilmente le banche stralciano prima che un debito sia ufficialmente in sofferenza.

L'agente ha fatto la visura ipotecaria prima di farti sottoscrivere la proposta?

Comunque visura ipotecaria subito, poi si vedra' il resto.

Ovvio che a questo punto non e' una normale trattativa liscia liscia.

Occorre un professionista che vi segua e che sa quello che fa e che sia dalla vostra parte.
 

italia80

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Dalla visura ipotecaria non si è visto nulla possibile? A quanto sapevo ci stavano rate insolute ma non penso che il pignoramento sia già iniziato!
 

italia80

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Dalla visura ipotecaria non si è visto nulla possibile? A quanto sapevo ci stavano rate insolute ma non penso che il pignoramento sia già iniziato!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto