Avv Luigi Polidoro

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Professionista
Salve, intanto la ringrazio per la risposta. Purtroppo essendo la cifra della caparra bassa, pari a 5 mila euro, andare per vie legali ci costerebbe di più dell'acconto, visto che le spese legali non le potremo addebitare ai proprietari che hanno una situazione economica molto brutta e sono nullatenenti, avendo attualmente la casa ipotecata dalla banca per un valore superiore a quello del prezzo di vendita pattuito. Il consiglio che ci è stato dato da un geometra e da un altro agente immobiliare è quello di andare a recuperare almeno i 5 mila euro di caparra, altrimenti ne dovremo sborsare molti di più andando per vie legali. Lei cosa ne pensa? In Italia, essendo gli attuali proprietari nullatenenti, abbiamo perso in partenza la somma?
Se i venditori sono nullatenenti, è probabile che qualsiasi tentativo di recuperare somme, anche la più irrisoria, sia vano.
E' invece probabile che non vogliano far saltare l'affare, quindi fate come vi è stato consigliato da tutti: muovetevi affinché l'affare venga fatto rifiutando ogni richiesta di maggiore esborso; premete sul mediatore affinché persuada i venditori a non creare problemi inutili, convincendolo che siete pronti a non acquistare.
Sono certo che ragioneranno.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma qui il problema é di un debito superiore al prezzo di vendita non è da sottovalutare. Il problema sarà bancario. Se non salda il debito non procedono alla cancellazione dell'ipoteca. Qual è la differenza?
 

Avv Luigi Polidoro

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Professionista
Tutti i soldi versati da @italia80 verranno versati alla banca per l'estinzione del mutuo? In tasca ai venditori non va nulla?
Oppure @italia80 versa una parte ai venditori e si accolla il residuo mutuo?
Mi sa che i panettoni mi hanno fatto male....
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Secondo me tutti i soldi vanno alla banca ma non saranno sufficienti i venditori dovranno mettercene per estinguere il debito. Esempio. Prezzo di vendita 100 mutuo 110. Dove troveranno i nostri eroi i 10?
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Rosa mi è appena arrivata una tua notifica
Spero che mi hai taggato per qualcosa di seriio vista l'ora :rabbia:

image47.jpg
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto