italia80

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti come da vostro consiglio ho inviato due raccomandate una diretta al marito che ha una residenza diversa della moglie e una a sua moglie.
Il marito l'ha ricevuta invece la moglie è andata in giacenza in quanto o stava lavorando o si è trasferita insomma non mi è dato saperlo. Io ho inviato le lettere nelle residenze che ci stavano scritte nel preliminare di vendita. Ora se la moglie non la ritira può dire io non sapevo la data in quanto mi sono trasferita da un'altra parte, in quanto la residenza che ho fornito nel preliminare la dovevo svuotare prima del rogito?
 

italia80

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie a tutti per le risposte! Avrei bisogno di un'altra informazione: se dovessimo posticipare di una settimana la data prevista come termine ultimo entro il quale fare il rogito, oltre ad una carta con le firme di entrambe le parti, come possiamo tutelarci?
Grazie
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Lascia perdere che Gmp che tanto credeva nell'investimento bancario aveva acquistato obbligazioni subordinate da Banca Etruria ..... è sparito :pollice_verso:
sono in pensiero per lui

Dico la mia:
Vedo molta superficialità anche da parte dell'agente.
Visto come si è sviluppata la trattativa sarebbe stata cosa buona e giusta farsi rilasciare i conteggi del residuo debito dalla banca.

Dalla visura puoi solo constatare la situazione in coservatoria riferita all'entità della garanzia iniziale "ipoteca" che solitamente viene iscritta per il doppio del capitale mutuato (solitamente è così) ... Tale iscrizione permane indipendentemente dal capitale residuuo da dover estinguere per saldare il debito
Es. ipoteca iscritta per 200 ..... residuo 10 .... sempre 200 gravano formalmente sull'immobile.

Rosa ha inquadrato il problema ... se alla Banca non viene restituito tutto il residuo difficilmente provvederà alla cancellazione ipotecaria.

O i venditori mettono di tasca loro la differenza (o se l'accolla l'acquirente) o si tenta una transazione
Certo la strada diventa più tortuosa e lunga
se vabbe... frequentando i forum di finanza, l'elenco delle banche commissariate lo conoscevo da anni... ho avuto molto da lavorare poi le feste... ed ecco che ho preferito evitare saporite polemiche con voi :sorrisone:...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto