P

PROGETTO_CASA

Ospite
Vedo che ti sei fatto più coraggioso oggi.
Anche se ad obiezione lasci un pò a desiderare.
Meglio. Ci si diverte di più.

Infatti, quale il nesso che vi sia tra un metodo di acquisizione e un "more solito", come quello che può essere riferito alla consegna differita di un alloggio, mi auguro ce lo saprai spiegare.

Auspico pure che non avrai lo stesso timore che hai manifestato in questo 3d.

Non ho visto infatti ancora la tua risposta alla domanda che pure direttamente ti ho posto.

Necessità/preoccupazioni dopo il preliminare sono spesso la norma.

Come detto il futuro non è è prevedibile.

Ti è mai capitato di posticipare un rogito perchè parte acquirente non è pronta con la provvista..?

Oppure che l'impresa costruttrice non consegna per tempo l'alloggio..?

Bè....?
Quale peso o quale risvolto della medaglia dai a queste casistiche..?
..Ed il preliminare che per te è più legge che vangelo, magari pure trascritto e registrato che te ne fai..?

Stiamo parlando della stessa cosa..?
Sì.

Ovvero il futuro non è possibile prevederlo.

Ps.

Col mio metodo del necrologio ho appena acquisito in esclusiva una casetta con giardino indipendente da paura.

..é tutta la settimana che riceviamo telefonate da agenzie che ci supplicano per portare un loro cliente interessato.

"Andatevele a cercare le case....!!!!!"


Ma dai che non sei realmente cosi'
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Te lo giuro.

Tu invece Glissi sempre....

In più ti sei fatto coraggioso solo quando la mia amica rosetta in concorso con ab si sono "fatti sotto"...

Questi fondamentali bene identificano lo spessore dell'uomo prima che del mediatore.

Veramente qui lo spessore si legge da cio' che scrivi e come lavori coi clienti. Tuttavia ripeto, pur comprendendo le difficoltà del mercato, non credo tu faccia cio' che scrivi. Piuttosto mi sembri una macchietta stile paninaro anni'80 ma alla soglia dei 40 anni.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Veramente qui lo spessore si legge da cio' che scrivi e come lavori coi clienti. Tuttavia ripeto, pur comprendendo le difficoltà del mercato, non credo tu faccia cio' che scrivi. Piuttosto mi sembri una macchietta stile paninaro anni'80 ma alla soglia dei 40 anni.

Sconfinassi in ambito personale da te non me l'aspettavo.

Vabbè sono solo stupidaggini..

Se a dirle sei tu per me ok.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Sconfinassi in ambito personale da te non me l'aspettavo.

Vabbè sono solo stupidaggini..

Se a dirle sei tu per me ok.

Ti ripeto, dovrebbe farti piacere, non credo ad una parola delle cose che scrivi...forse lo fai per provocare magari anche solo per paradosso ma non credo pensi realmente cio' che scrivi.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
forse lo fai per provocare magari anche solo per paradosso

..Beh..
Se ti incuriosisce tanto comprenderne le motivazioni non ho alcun problema a rivelarlo.

Per vedere l'effetto che fanno i concetti sulle persone che li recepiscono.
Per quale motivo sennò..?

Di persona, uno mica ti viene a dire cosa ne pensa realmente di te e ciò che pensa delle argomentazioni e pure del modo in cui queste gli vengono esposte.

Leggere le reazioni mi diverte.

C'è chi sniffa, chi scala le montagne, chi corre veloce in macchina..
c'est la vie.

Sai....

Stamattina ho fatto vedere tre soluzioni alla stessa cliente.

Due delle quali l'hanno lasciata in conflitto sul quale scegliere.
Cliente "sana" pronta per l'acquisto.

Nel mentre dell'appuntamento la Signora mi chiede..

"Mi scusi, ma come mai lei ha disponibili diverse case di persone che vendono per "motivi di successione"...?

"...Sapessi...:D:D:D " ....tra me e me penso...

Invece mi tocca usare diplomazia e savoir-fare e rispondere :
"Capita, perchè dopo tanti anni di attività, sono gli stessi clienti a rivolgersi a me Signora!"

Ecco un'altro motivo.

Sul forum (finalmente) posso essere sfacciato e impudente come mi piacerebbe sempre essere!
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare

Bene.

Quindi...?

..é questa prassi valida ed efficace solo per alcune tipologie di clienti oppure questa prammatica può essere applicata ad ogni tipologia di clientela..?

Se la risposta è ovvia allora meglio sarebbe evitare di fare terrorismo agli occhi della clientela, specie quando appare evidente che i termini "non rispettandi" sono tanto esigui.

Detto ciò, anche il notaio più sgangherato, avrebbe da contestare e bacchettare con severità alcune opinioni che da molti sono state edotte sopra, nel sostenere che il preliminare sia legge.

Il preliminare è solo una reciproca promessa.

In quanto tale è suscettibile - eccome - di variazioni.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
..Beh..
Se ti incuriosisce tanto comprenderne le motivazioni non ho alcun problema a rivelarlo.

Per vedere l'effetto che fanno i concetti sulle persone che li recepiscono.
Per quale motivo sennò..?

Di persona, uno mica ti viene a dire cosa ne pensa realmente di te e ciò che pensa delle argomentazioni e pure del modo in cui queste gli vengono esposte.

Leggere le reazioni mi diverte.

C'è chi sniffa, chi scala le montagne, chi corre veloce in macchina..
c'est la vie.

Sai....

Stamattina ho fatto vedere tre soluzioni alla stessa cliente.

Due delle quali l'hanno lasciata in conflitto sul quale scegliere.
Cliente "sana" pronta per l'acquisto.

Nel mentre dell'appuntamento la Signora mi chiede..

"Mi scusi, ma come mai lei ha disponibili diverse case di persone che vendono per "motivi di successione"...?

"...Sapessi...:D:D:D " ....tra me e me penso...

Invece mi tocca usare diplomazia e savoir-fare e rispondere :
"Capita, perchè dopo tanti anni di attività, sono gli stessi clienti a rivolgersi a me Signora!"

Ecco un'altro motivo.

Sul forum (finalmente) posso essere sfacciato e impudente come mi piacerebbe sempre essere!

Appunto, si era capito che usi la diplomazia e che non sei in realtà quello che sembri
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Solo se le parti sono d'accordo....in caso contrario c'è una caparra confirmatoria

Per effetto di questa quindi passato un minuto dalla scadenza del termine parte acquirente è libero di "prendere il largo"..? e pretendere il doppio della caparra..?

Succede così...? Confermi..?

( l' abc dell'agente immobiliare lo impone: non si scappa coi soldi della gente.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto