Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
I rischi che sia uno due tre giorni c'è e come tale va regolato. Sono tutti bravi e buoni ma il possesso ha il suo peso così come il rogito. Io ne ho viste troppe infatti anche solo per un giorno si deposita al notaio una somma dal prezzo. Saranno amici lo stesso anche di più.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il tempo che ci mettono per cacciarti pur non avendo titolo, ed i danni che puoi procurare nel frattempo.

Giustamente, tra galantuomini sono problemi che non si pongono.
Purtroppo molti vanno al rogito e dimenticano di rinnovare l'attestato di galantuomeria per tempo, e con quello che ci vuole per l'iter burocratico di rinnovo, a volte si è costretti ad ovviare con delle vili somme in deposito. :^^:
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
...Ignoro quale possa essere il "peso specifico" del possesso di un bene senza averne alcun titolo per goderlo.

Se ignori la differenza tra rogitare con o senza consegna delle chiavi si spiega come mai vai a fare acquisizione ai funerali, evidentemente non hai molti proprietari fidelizzati.
Scusa Pyer ma questo è il risvolto della medaglia nel non dare molto peso alle necessità/preoccupazioni delle parti dopo il preliminare.

ps: continuo a non credere tu pensi esattamente cio' che scrivi generalmente in tema di servizio alla clientela.
 
Ultima modifica di un moderatore:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
fai sempre in tempo a farti l'esperienza .... poi vedi cosa vuol dire lasciare il possesso dopo aver pagato il saldo del prezzo. Una passeggiata credimi.

Mi capitò di vendere un alloggio con consegna ad un anno e mezzo dopo il rogito.

Cautele e somme lasciate a titolo di cauzione ovvio che siano buona cosa.
Chi sosterrebbe il contrario...?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
a volte si è costretti ad ovviare con delle vili somme in deposito. :^^:

Come detto sopra, trattenere una somma a titolo di cauzione e cautelarsi non è una consuetudine da tralasciare.

Va da sè che se la cauzione è richiesta nella locazione può essere certamente prevista per una consegna differita.

Conoscete il termine e o la prassi...?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se ignori la differenza tra rogitare con o senza consegna delle chiavi si spiega come mai vai a fare acquisizione ai funerali, evidentemente non hai molti proprietari fidelizzati.
Scusa Pyer ma questo è il risvolto della medaglia nel non dare molto peso alle necessità/preoccupazioni delle parti dopo il preliminare.

ps: continuo a non credere tu pensi esattamente cio' che scrivi generalmente in tema di servizio alla clientela.

Vedo che ti sei fatto più coraggioso oggi.
Anche se ad obiezione lasci un pò a desiderare.
Meglio. Ci si diverte di più.

Infatti, quale il nesso che vi sia tra un metodo di acquisizione e un "more solito", come quello che può essere riferito alla consegna differita di un alloggio, mi auguro ce lo saprai spiegare.

Auspico pure che non avrai lo stesso timore che hai manifestato in questo 3d.

Non ho visto infatti ancora la tua risposta alla domanda che pure direttamente ti ho posto.

Necessità/preoccupazioni dopo il preliminare sono spesso la norma.

Come detto il futuro non è è prevedibile.

Ti è mai capitato di posticipare un rogito perchè parte acquirente non è pronta con la provvista..?

Oppure che l'impresa costruttrice non consegna per tempo l'alloggio..?

Bè....?
Quale peso o quale risvolto della medaglia dai a queste casistiche..?
..Ed il preliminare che per te è più legge che vangelo, magari pure trascritto e registrato che te ne fai..?

Stiamo parlando della stessa cosa..?
Sì.

Ovvero il futuro non è possibile prevederlo.

Ps.

Col mio metodo del necrologio ho appena acquisito in esclusiva una casetta con giardino indipendente da paura.

..é tutta la settimana che riceviamo telefonate da agenzie che ci supplicano per portare un loro cliente interessato.

"Andatevele a cercare le case....!!!!!"
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto