samgiumax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno ragazzi, vi ringrazio di cuore per l'interessamento :)
Sono stato dal notaio autore del compromesso il quale mi ha detto che il problema sollevato dal comune sulla congruità degli immobili non riguarda il mio caso, mi aveva bloccato l'atto perché avendo dei dubbi sulla convenzione edilizia che riguardava proprio il mio immobile voleva rivederla e fare chiarezza, in pratica non c'è nessun vincolo alla rivendita sul prezzo ma solo un termine minimo di 5 anni mentre questo non vale per gli altri immobili costruiti con la legge 167 visto che Foggia ne è piena! Mi ha detto in oltre che al massimo un giorno quando il comune si deciderà ( tra 1000000000 anni!) potrebbe impormi un prezzo di rivendita non superiore a un tetto massimo stabilito da loro ma la vede difficile perché la mia convenzione non lo prevede e che il venditore potrebbe tirar fuori qualche soldino perché ha venduto a un prezzo eccessivo ma molto improbabile sempre per gli stessi motivi.Leggendo l'atto col quale questi signori hanno acquistato casa 10 anni fa leggo una cifra di 85.000€ mentre adesso la stanno rivendendo a 185.000€! Ecco perché forse i comuni hanno qualcosa da ridire, cmq vista la situazione meglio che sia finita così, tra qualche giorno facciamo questo benedetto atto e amen! Ringrazio nuovamente tutti i partecipanti di questa discussione e vi auguro buon proseguimento.......
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ciao, potrebbe vedere una retroattività della legge? Ho dei dubbi su questo, al limite potrebbe esserci il riscatto del terreno.
Con l'edilizia convenzionata è sempre un mach, non avevo mai visto una simile convenzione e credo che oggi la cosa importante sia che tu possa rogitare.
Buon proseguimento.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La mia esperienza in materia di convenzioni si è ulteriormente allargata...:shock:

Una convenzione così non l'ho mai vista...
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
che si sia appellato al nuovo emendamento del decreto sviluppo bis? In pratica i proprietari di abitazioni che rientrino in convenzioni con limiti al prezzo massimo di cessione possono rimuovere questi vincoli pagando il prezzo di riscatto appunto. Si può comprare, non prima però di aver fatto il riscatto.
Senta per piacere meglio il notaio e se il caso, un altro notaio, almeno due pareri.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
che si sia appellato al nuovo emendamento del decreto sviluppo bis? In pratica i proprietari di abitazioni che rientrino in convenzioni con limiti al prezzo massimo di cessione possono rimuovere questi vincoli pagando il prezzo di riscatto appunto. Si può comprare, non prima però di aver fatto il riscatto.
Senta per piacere meglio il notaio e se il caso, un altro notaio, almeno due pareri.
:ok:
 

samgiumax

Membro Attivo
Privato Cittadino
A volte ritornano..... sono di nuovo qui per chiedervi gentilmente un vostro prezioso parere riguardante sempre il mio immobile... la domanda è la seguente:
Pare che si possa finalmente passare da diritto di superficie a diritto di proprietà presentando una semplice domanda al comune pagando solo l'atto notarile, a parte la stranezza e l'incredulità della cosa mi stavo chiedendo se una volta avuta la piena proprietà mi cambia anche la rendita catastale e quindi mi tocca sborsare più soldi per l'IMU? Certo di ricevere un vostro parere ringrazio anticipatamente :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto