1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Nella giornata del prossimo 6 maggio, a partire dalle ore 10.00, si terrà a Roma, presso l’Auditorium BNL, il Convegno Nazionale Fiaip sull'Antiriciclaggio, organizzato da Fiaip Nazionale di concerto con l'Ufficio Studi Fiaip e l’AIRA -Associazione Italiana Responsabili Antiriciclaggio-

Convegno ovviamente aperto a tutti, consiglio vivamente chi può, di non mancare, molte domande avranno sicuramente una risposta e poi............riferite!!!!!
    Ciao
    Isabella

2. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Grazie Isabella,
    sempre precisa e puntuale! Io ci sarò senz'altro (l'ho già segnato in agenda :D )!
    Ci andrò per conto di immobilio, ma in incognito, anche se con il bel tempo l'impermeabile ed i baffoni finti con gli occhialoni neri cominciano a pesare!
    :risata: :risata: :risata:

;)

3. Anche se in incognito , sarebbe molto interessante sentire le risposte a queste domande:
    1) nelle società di capitale s.r.l. dove le quote societarie risultano intestate a una Società fiduciaria s.p.a. come si identifica il titolare effettivo?
    2) nelle S.p.a. come si identifica il titolare effettivo?
    Pensi di poterle fare anche con impermeabile, baffoni e occhialoni neri? C'è un detto che dice : Se vuoi passare inosservato mettiti al centro della Piazza!!!!!! meglio jeans e maglietta, che ne dici? :risata:

4. Domus mp Immobiliare

Domus mp Immobiliare Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Buongiorno.
    Anche se organizzato da FIAIP , possono partecipare tutti ? Anche i non iscritti a FIAIP ? Grazie.

5. Posti esauriti al Convegno Antiriciclaggio.
    Mi spiace :triste:

6. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Nonostante mi sarebbe piaciuto esserci, non sono in grado di prendermi un giorno intero per venire a roma... anche a causa dei problemi al server di immobilio di stamattina (crash per troppo traffico) sul quale devo sborsare una cifra da mani nei capelli per renderlo adeguato al traffico di utenti :triste:

So che viene parecchia "gente" di immobilio e spero in una relazione interessante e dettagliata da parte dei partecipanti

7. Maurizio Zucchetti

Agente Immobiliare
    ma veramente? :shock:
    Pensavo di andare lì la mattina stessa (Auditorium BNL - piazza Albania) ... invece bisognava prenotarsi? ......
    Porca miseria! :rabbia: Chi si è già prenotato e magari pone le domande di cui parlava Isabella?

;)

8. Appunto, chi si è già prenotato???

9. Maurizio Zucchetti

Agente Immobiliare
    Qualcuno è andato al convegno?
    Come si fa a sapere quello che si sono detti? :disappunto:
    Isa, quando pensi usciranno gli atti (o un resoconto)? :applauso:

;)

10. Dovremmo chiedere l'aiuto di Luciano Passuti, penso sia stato presente al Convegno.
    Sicuramente se ci legge ci informerà.
    Ciao

11. Maurizio Zucchetti

Agente Immobiliare
    Luciaaaano ... pensaci tu!
    (chi si ricorda Jo Condor ed il Gigante della Ferrero nei primi anni '70? :D )

;)

12. Luciano Passuti

Luciano Passuti Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Su quale argomento vi posso aiutare ???????????

13. il Custode

Luciano leggi la pagina precedente di questo topic. Basta che clicchi su "1" per tornare indietro :)

14. Luciano Passuti

Agente Immobiliare
    Vi comunico una bella notizia !!
    Il convegno di Roma organizzato dalla Fiaip con la presenza dei funzionari del Ministero sara' visibile tramite un filmato.
    Appena in linea sul sito Fiaip vi informo !
    Ciao

15. il Custode

Wow questa si che è modernita! Complimenti alla FIAIP! :applauso:

16. Maurizio Zucchetti

Agente Immobiliare
    :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
    :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

beh, stavolta la FIAIP mi ha proprio sorpreso in positivo!
    Complimenti!!
    ;)

17. Luciano Passuti

Agente Immobiliare
    In collaborazione con Armando Barsotti - Coordinatore dell' Ufficio Studi Fiaip - riscontro le domande di Isabella sul alcune problematiche antiricilaggio:

1) Nelle societa' di capitale srl dove le quote societarie sono intestate a una societa' fiduciaria spa come si identifica il titolare effettivo ??
    R. Il cliente ai sensi dell'art. 21 del Dlgs.n 231/2007 deve dichiarare per scritto se esiste nella societa' persona fisica che detenga il 25% + 1 del capitale sociale quindi avendo, nel caso esposto come socio una fiduciaria, noi agenti immobiliari non dobbiamo fare nulla !
    Diverso sarebbe se il nostro cliente fosse la fiduciaria che deve dichiarare l'esistenza del titolare effettivo in quanto mandante potrebbe essere diverso da persona fisica.

2) Nelle societa' spa come si identifica il titolare effettivo ???
    R. Il cliente deve dichiarare che e' il titolare effettivo e se esiste in qualtia' di socio una o piu' persone fisiche che detengono il 25% + 1 del capitale socile

18. Ragazzi la Fiaip E' MODERNA!!!!!!!, ma sapete quanta formazione da ai suoi associati? Forse il problema è di alcuni associati che non sono attenti ai cambiamenti. Non è polemica è certezza purtroppo :disappunto: Io non sono nessuno ma vi assicuro che almeno 3 /5 ore a settimana la passo aggiornandomi e la Fiaip mi aiuta come sicuramente aiuterà chiunque voglia tenersi aggiornato.
    P. s. per Luciano; la domanda, forse non palesata bene era nelle spa quotate in borsa, come si riconosce il titolare effettivo? Purtroppo anche per le quote societarie intestate ad una Fiduciaria, sono arrivate disposizioni recentissime comunicatemi dal mio Notaio, che bisogna dichiarare il titolare effettivo, e qui sta il grosso problema!!!!!!!!!!! che fare?
    Ciao a tutti

19. Luciano Passuti

Agente Immobiliare
    Cara Isabella, ancora una volta mi rivolgero' al nostro "espettissimo" Armando Baersotti !!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina