1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Acidstream

    Acidstream Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buonasera a tutti,
    scrivo per un parere in quanto è arrivata da poco una pessima notizia.

    Non entrerò in questo momento in dettagli (a meno che servano), in sostanza ho auto denunciato al comune alcune modifiche fatte senza permesso negli anni; modifiche fatte 20/25 anni fa, i permessi in verità ci sono stati, le modifiche accatastate, le tasse/oneri/ICI pagate... ma per il comune non basta.

    Sapevo che l'ufficio tecnico aveva 60gg per chiedermi integrazioni alla sanatoria oppure darmi la risposta tradotto in multa da pagare. Se dopo questo tempo il comune non mi ha fatto sapere nulla di scritto la sanatoria è ancora "valida" o decade?

    Grazie mille a tutti.
     
  2. Bruno Sulis

    Bruno Sulis Membro Attivo

    Altro Professionista
    Che tipo di modifiche si tratta ? Volumi o superfici in aumento oltre il consentito, oppure semplicemente non autorizzati ma assentibili ? (cioè rientranti negli indici edilizi di zona).
    Cosa intendi per auto denunciato ? Hai fatto un accertamento di conformità oppure cosa ?
    Dovresti sapere che prima di recarti in Comune per avviare una pratica edilizia (soprattutto come quella che hai fatto) sarebbe meglio che ti facesti assistere da un tecnico esperto che sappia consigliarti al meglio sui passi da fare.
    Sul fatto che siano trascorsi i sessanta giorni non mi preoccuperei più di tanto, la maggior parte degli uffici tecnici non rispettano quasi mai i tempi che la legge impone.
     
  3. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare

    Visto che si ..... ammazzano per il troppo lavoro :disappunto:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina