1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. 2heartscollide

    2heartscollide Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    buongiorno
    mi riallaccio al tema qui sopra:

    sono in procinto di comprare una casa a cui , negli anni 70, sono state apportate modifiche alla planimetria senza richiesta di autorizzazione e senza accatastamento.
    trattasi di: abbattimento di tavolato interno al piano terra, creazione di un bagno al piano seminterrato (cantina). e' possibile effettuare la sanatoria a posteriori del rogito, considerando che l-entita delle modifiche e' minima e che, una volta acquistato l'immobile, intedo apportare modifiche interne?
    grazie.
     
  2. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Se la planimetria catastale non è perfettamente conforme allo stato di fatto della casa l'atto è NULLO (come non stipulato) quindi non conviene fare una cosa del genere; inoltre quando andrai a presentare il progetto per i lavori che intendi fare tu dovrai trovare un tecnico che dichiara il falso dato che deve presentare sia lo stato attuale (che deve corrispondere ai progetti in Comune) che lo stato modificato.
    Il venditore deve sistemare la parte urbanistica e catastale e poi vendere.
     
    A ermafagi piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina