Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sanzioni per le infrazioni al regolamento di condominio


Lina Avigliano, avvocato 21 marzo 2013

Tra le novità che la legge di riforma del condominio ha introdotto si segnala la maggiorazione nell’entità delle sanzioni pecuniarie per le violazioni al regolamento condominiale.
L’articolo 70 delle disposizioni di attuazione al codice civile, in base al quale il regolamento di condominio può prevedere delle sanzioni pecuniarie a carico dei trasgressori delle sue disposizioni, è stato modificato dall’articolo 14 della legge 11 dicembre 2012 n.220 n.220/2012 (pubblicata nella Gazzetta Ufficiale 17.12.2012 n.293 e in vigore entro sei mesi dall’avvenuta pubblicazione) che stabilisce “Per le infrazioni al regolamento di condominio può essere stabilito, a titolo di sanzione, il pagamento di una somma fino ad euro 200 e, in caso di recidiva, fino ad euro 800. La somma è devoluta al fondo di cui l’amministratore dispone per le spese ordinarie”. Ecc.

http://www.diritto24.ilsole24ore.co...-infrazioni-al-regolamento-di-condominio.html
 

alessandrotrifir

Membro Attivo
Privato Cittadino
Di tre unità abitative io e mia moglie ne abbiamo due, a seguito della ristrutturazione il vicino a cominciato a fare le bizze, gelosia ed invidia sono il solo suo filo conduttore. Io e mia moglie vogliamo regolamentare tutto visto che lui un giorno chiude un cancello dove mia moglie ha un diritto di passo, l'altro non vuole che si parcheggi nei posti auto comuni non censiti su spazio comune di cui noi deteniamo il 70%, minaccia di farci togliere i fili dei panni che sono li da 32 anni ecc... Lo possiamo costituire e regolamentare?Se legge le mie richieste di aiuto capisce tutto. Grazie dell'aiuto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto